KudoZ home » German to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

Chilbi-Abend

Italian translation: serate festive o di festa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Chilbi-Abend
Italian translation:serate festive o di festa
Entered by: Morena Nannetti

10:12 Nov 4, 2007
German to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
German term or phrase: Chilbi-Abend
Mi serve un aiuto da chi ha familiarità con il tedesco svizzero per tradurre questa espressione. Ecco il contesto:

"Diese Liebesäpfel (si tratta di una ricetta) lassen sich im Handumdrehen zubereiten und erinnern an romantisch verspielte Chilbi-Abende."
Morena Nannetti
Germany
serate festive o di festa
Explanation:
chilbi è usato per diverse occasioni tipo: fiera, sagra (del paese), luna park, rassegna.
Se le ricette derivano da un contesto contadino/tradizionale direi chilbi= festa del paese.
saluti filippo
Selected response from:

Filippo Thomann
Switzerland
Grading comment
Grazie infinite!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1serate festive o di festa
Filippo Thomann
3serata alle giostrefrancesca peretto


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
serate festive o di festa


Explanation:
chilbi è usato per diverse occasioni tipo: fiera, sagra (del paese), luna park, rassegna.
Se le ricette derivano da un contesto contadino/tradizionale direi chilbi= festa del paese.
saluti filippo

Filippo Thomann
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie infinite!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Iela: http://www.learn-german-online.net/learning-german-resouces/...
5 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
serata alle giostre


Explanation:
chilbi = giostre
http://www.myswitzerland.com/it/offer-Destinations_Resorts-G...

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2007-11-04 10:31:41 GMT)
--------------------------------------------------

non avevo visto la risposta di Filippo, che mi sembra più coerente con il contesto

francesca peretto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian