KudoZ home » German to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

Mit spitzem Stift kalkulieren

Italian translation: guardare /calcolare al centesimo / fare i conti della serva


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Mit spitzem Stift kalkulieren
Italian translation:guardare /calcolare al centesimo / fare i conti della serva
Entered by: Giovanna N.

13:25 Mar 6, 2008
German to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
German term or phrase: Mit spitzem Stift kalkulieren
Mit spitzem Stift kalkulieren
Giovanna N.
Switzerland
guardare al centesimo / fare i conti della serva
Explanation:
aggiustabile, ovviamente, in base al contesto e al relativo registro linguistico...
barfoloni!
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3guardare al centesimo / fare i conti della serva
AdamiAkaPataflo
4 +1calcolare al centesimo
Giovanni Pizzati
4preciso/esatto/pignolo/pedante/al centesimoanna carbone


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
guardare al centesimo / fare i conti della serva


Explanation:
aggiustabile, ovviamente, in base al contesto e al relativo registro linguistico...
barfoloni!


AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 256
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Carboni Riehn
13 mins
  -> smackolone! :-)

agree  Petra Haag
42 mins
  -> grazie, Petra! :-)

agree  Roberta Tabolacci
21 hrs
  -> :-)

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
preciso/esatto/pignolo/pedante/al centesimo


Explanation:
dipende dal contesto.

vedi qui:

http://www.redensarten-index.de/suche.php?suchbegriff=kalkul...

anna carbone
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
calcolare al centesimo


Explanation:
Proposta

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  francesca peretto
7 hrs
  -> GRAZIE