KudoZ home » German to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

Leute auf den Zahn fühlen

Italian translation: tastare il polso di qc., esaminare, verificare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Leuten auf dem Zahn fühlen
Italian translation:tastare il polso di qc., esaminare, verificare
Entered by: smarinella

23:01 Mar 2, 2004
German to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
German term or phrase: Leute auf den Zahn fühlen
verranno intervistate varie persone che devono esprimere la loro opinione


XXX (è il giornale) fühlt sechs personen auf den Zahn und wollte wissen...

conosco il modo di dire ma non so renderlo bene in italiano. Any idea?
smarinella
Italy
tasta il polso
Explanation:
Magari però ci sono soluzioni migliori.
Selected response from:

Lorenzo Lilli
Grading comment
ci avevo pensato anch'io ma all'inizio non mi piaceva.. vediamo che dirà il cliente
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6tasta il polsoLorenzo Lilli
5sondare, chiedere la gente con insistenza.xxxLo Dico


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
Leute auf den Zahn fühlen
tasta il polso


Explanation:
Magari però ci sono soluzioni migliori.

Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
ci avevo pensato anch'io ma all'inizio non mi piaceva.. vediamo che dirà il cliente

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  nicolett
7 hrs

agree  Martina Frey
7 hrs

agree  Birgit Elisabeth Horn: mi sembra proprio l'equivalente
8 hrs

agree  Filippo Rosati
8 hrs

agree  Christian Flury: e in tedesco dovrebbe essere Leute*n* (wem?) auf den Zahn fühlen
14 hrs

agree  Christel Zipfel
21 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
sondare, chiedere la gente con insistenza.


Explanation:
non riesco a trovare un riscontro di questo idioma in italiano,comunque si tratta di un insistere nel chiedere per scoprire se qualcosa e vera o no.


    Reference: http://www.redensarten-index.de/suche.php4
    Reference: http://www.nzz.ch/wahlen/parteien/2003.05.20-il-newzzDFXLK6M...
xxxLo Dico
Native speaker of: Native in ItalianItalian