KudoZ home » German to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

dehnbarer Leinenrücken (urgente!!)

Italian translation: dorso a soffietto


06:35 Jun 25, 2004
German to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / cencelleria
German term or phrase: dehnbarer Leinenrücken (urgente!!)
Si tratta di una "Unterschrift-Mappe"

Mit 20 Fächern und dehnbarem Leinenrücken

dorso in lino???
baroni
Italian translation:dorso a soffietto
Explanation:
è una "cartella alla firma" o "cartella per documenti alla firma", con 20 divisori e dorso a soffietto; generalmente sono di canapa, o tessuto spalmato, ma potrebbe essere anche lino; o ti tieni sul vago parlando di dorso in tessuto, o non vedo perché non tradurre con lino...

ciao, Gilda


vari riscontri in Google, articoli di cancelleria o per uso ufficio
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
grazie a tutti e buon week-end
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2dorso a soffietto
Gilda Manara
4dorso in lino a soffietto/dilatabile
Gian


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
dehnbarer Leinenrücken (urgente!!)
dorso a soffietto


Explanation:
è una "cartella alla firma" o "cartella per documenti alla firma", con 20 divisori e dorso a soffietto; generalmente sono di canapa, o tessuto spalmato, ma potrebbe essere anche lino; o ti tieni sul vago parlando di dorso in tessuto, o non vedo perché non tradurre con lino...

ciao, Gilda


vari riscontri in Google, articoli di cancelleria o per uso ufficio

Gilda Manara
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti e buon week-end

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Judith Platter
4 mins

agree  hirselina
42 mins

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dehnbarer Leinenrücken
dorso in lino a soffietto/dilatabile


Explanation:
dehnbar = dilatabile /espandibile (diz.Tecnico Hoepli)

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28