KudoZ home » German to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

eines suchenden Menschen

Italian translation: un uomo che cerca


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:ein suchender Mensch
Italian translation:un uomo che cerca
Entered by: Chiara De Rosso

17:58 Feb 21, 2005
German to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
German term or phrase: eines suchenden Menschen
Dieses Buch ist der Lebensbericht eines suchenden Menschen

Come si potrebbe dire? un uomo in costante ricerca?
grazie
Chiara De Rosso
un uomo che cerca
Explanation:
io lo tradurrei così, letteralmente, perché l'espressione resta molto forte anche in italiano. L'uomo che cerca è sottilmente ma profondamente diverso dall'uomo che è alla costante ricerca di qualcosa (e che potrebbe sottendere una certa insoddisfazione).
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
grazie mi piace la distinzione che hai fatto.
Per Chiara: certamente di verità fondamentali ne ha avute poche:) ma si sa, per presentare un personaggio se ne dicono tante............
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1un uomo che cerca
sabina moscatelli
3che vuole andare a fondo in ogni questione/ che cerca verità fondamentalichiara marmugi


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
suchende Mensch
un uomo che cerca


Explanation:
io lo tradurrei così, letteralmente, perché l'espressione resta molto forte anche in italiano. L'uomo che cerca è sottilmente ma profondamente diverso dall'uomo che è alla costante ricerca di qualcosa (e che potrebbe sottendere una certa insoddisfazione).

sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50
Grading comment
grazie mi piace la distinzione che hai fatto.
Per Chiara: certamente di verità fondamentali ne ha avute poche:) ma si sa, per presentare un personaggio se ne dicono tante............

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicole Maina: vero (insoddisfazione)
29 mins

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
che vuole andare a fondo in ogni questione/ che cerca verità fondamentali


Explanation:
di solito si taduce così.
se è sempre il personaggio di qualche settimana fa, lascerei la tua versione, visto che di verità fondamentali lui ne ha cercate poche...



chiara marmugi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 25