KudoZ home » German to Italian » Government / Politics

polizeiminister

Italian translation: ministro degli interni


16:43 May 24, 2005
German to Italian translations [Non-PRO]
Government / Politics
German term or phrase: polizeiminister
come si dice in italiano?
Maja Farina
Italy
Italian translation:ministro degli interni
Explanation:
in Italia non abbiamo nessun ministro della polizia, né ministro di polizia, per il momento.

La polizia dipende dagli Interni, non essendo un corpo militare.
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ministro degli interni
sabina moscatelli
3 +1Ministro della poliziahirselina
3Ministro di/della Polizia
Silke von der Heyden


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Ministro della polizia


Explanation:
Non sono un ministro di polizia". Data: 17/06/2003. di Guido Ruotolo. IO sono il ministro dei diritti civili, non un ministro di polizia». ...
www.interno.it/sezioni/ministro/ intervistadiscorso.php?idarticolo

hirselina
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in DutchDutch

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
26 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ministro degli interni


Explanation:
in Italia non abbiamo nessun ministro della polizia, né ministro di polizia, per il momento.

La polizia dipende dagli Interni, non essendo un corpo militare.

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Sarasin: Certo!
2 hrs

neutral  Marina Murrau: è vero che in Italia non abbiamo nessun Ministro della Polizia, ma bisogna vedere se il testo si riferisce ad una carica prettamente tedesca/svizzera o se si parla della carica similare in territorio italiano.
13 hrs
  -> Questa è la ragione per cui ho precisato "in Italia"

agree  verbis
64 days

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Ministro di/della Polizia


Explanation:
esistono entrambe le versioni

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 29 mins (2005-05-24 21:12:49 GMT)
--------------------------------------------------

In risposta a Sabina: Anche in tedesco il termine PUO\' avere una connotazione negativa, ma non necessariamente. Poi ci sono Paesi e periodi storici in cui c\'era/c\'è una carica ufficiale detta \"Ministro di Polizia\". Mi riferisco ad esempio al periodo della Rivoluzione francese o all\'odierna Svizzera (Ministro di Giustizia e Polizia). Dato che il termine \"Polizeiminister\" è stato fornito senza contesto, secondo me non è possibile stabilire quale connotazione dargli e non si può non osservare che esistono entrambe le versioni.

Silke von der Heyden
Italy
Specializes in field
Native speaker of: German

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
26 mins

disagree  sabina moscatelli: Ministro di polizia ha una connotazione fortemente negativa, in italiano. Significa un ministro (qualsiasi) che utilizza manganello e forza bruta per far rispettare le proprie leggi. Occhio... In italiano ha SOLO accezione negativa "DI polizia"
2 hrs
  -> è una tua opinione, v. mia risposta al tuo precedente commento ;-)