KudoZ home » German to Italian » Government / Politics

Schlüssel

Italian translation: proporzione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schlüssel
Italian translation:proporzione
Entered by: Sappetta

15:59 Mar 26, 2007
German to Italian translations [PRO]
Government / Politics
German term or phrase: Schlüssel
si parla della composizione di un organo sindacale

Delegierte der betroffenen Firmenkonferenzen mit dem Schlüssel pro 200 Mitglieder gleich 1 Vertretung, mindestens aber 1 Vertreter

quoziente? proporzione?

i delegati delle conferenze aziendali interessanti con un quoziente? di 1 rappresentante ogni 200 iscritti con un minimo comunque di 1 rappresentante

magari è solo un fatto stilistico e non di comprensione ma non mi piace la resa...
smarinella
Italy
proporzione
Explanation:
si parla della composizione di un organo sindacale

Delegierte der betroffenen Firmenkonferenzen mit dem Schlüssel pro 200 Mitglieder gleich 1 Vertretung, mindestens aber 1 Vertreter

quoziente? proporzione?
Secondo me, qui andrebbe bene "proporzione". Schlüssel, credo, è usato nel significato di "legenda", "chiave di interpretazione".

"i delegati delle conferenze aziendali interessate in proporzione di 1 rappresentante ogni 200 iscritti, con un minimo di 1 rappresentante"



Selected response from:

Sappetta
Grading comment
grazie per la conferma!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3proporzioneSappetta
3Chiave cifrata, codice di accesso
Giovanni Pizzati


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Chiave cifrata, codice di accesso


Explanation:
Ho sondato tutti i significati di Schluessel e questo di senza il più vicino.

Giovanni Pizzati
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
proporzione


Explanation:
si parla della composizione di un organo sindacale

Delegierte der betroffenen Firmenkonferenzen mit dem Schlüssel pro 200 Mitglieder gleich 1 Vertretung, mindestens aber 1 Vertreter

quoziente? proporzione?
Secondo me, qui andrebbe bene "proporzione". Schlüssel, credo, è usato nel significato di "legenda", "chiave di interpretazione".

"i delegati delle conferenze aziendali interessate in proporzione di 1 rappresentante ogni 200 iscritti, con un minimo di 1 rappresentante"





Sappetta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
grazie per la conferma!