KudoZ home » German to Italian » Government / Politics

Board

Italian translation: comitato


22:24 Apr 22, 2008
German to Italian translations [PRO]
Government / Politics
German term or phrase: Board
Vorsitzende des Boards : Dr.....

È una specie dii movimento che ha per fine una maggiore partecipazione politica dei cittadini...ogni tanto incontro parole inglesi...ma anche se in genere non si traduce..a volte il termine inglese alla fine non è compreso.
Un consiglio? Amministrazione?

Grezie per ogni suggerimento in questa notte buia e fredda (qui)!
Felice Liserre
Germany
Italian translation:comitato
Explanation:
Ciao Felice,
guarda, "comitato" mi pare una soluzione adatta visto il contesto; e poi è uno dei significati che "board" ha in inglese.
Qui in Sicilia la notte è abbastanza mite... buon lavoro!
Selected response from:

Andrea Nicosia
Grading comment
Essenso un'organizzazione con fini politici, scelgo comitato (ma ho meso una nota), consiglio di amministrazione, forse poteva anche essere, ma vai a saperlo...grazie a tutti, comunque, buona domenica! F
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1comitato
Andrea Nicosia
3consiglio di amministrazione
Cristina intern
3Forum
Ina Glörfeld Salzano


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
comitato


Explanation:
Ciao Felice,
guarda, "comitato" mi pare una soluzione adatta visto il contesto; e poi è uno dei significati che "board" ha in inglese.
Qui in Sicilia la notte è abbastanza mite... buon lavoro!

Andrea Nicosia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Essenso un'organizzazione con fini politici, scelgo comitato (ma ho meso una nota), consiglio di amministrazione, forse poteva anche essere, ma vai a saperlo...grazie a tutti, comunque, buona domenica! F
Notes to answerer
Asker: Ciao Andrea, grazie, un bel saluto fino alla bellissima Sicilia (sono calabrese..). F


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
9 mins

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Forum


Explanation:
Was ist mit Forum? geht in beiden Sprachen

Ina Glörfeld Salzano
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Das ist auch eine Idee, vielen Dank, Ina, ich werde sehen ob es passt. Ciao, F


14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
consiglio di amministrazione


Explanation:
chairman of the board = presidente del consiglio di amministrazione

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?