KudoZ home » German to Italian » Government / Politics

überzogene Löhne

Italian translation: stipendi esageratamente alti/sproporzionati, spropositati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:überzogene Löhne
Italian translation:stipendi esageratamente alti/sproporzionati, spropositati
Entered by: smarinella

19:42 Sep 6, 2008
German to Italian translations [PRO]
Government / Politics
German term or phrase: überzogene Löhne
in un articolo sulla mancanza del limite che regna nella nostra società si scrive:

Undiszipliniertheit herrscht nicht selten auch im Wirtschaftsleben. Die überzogenen Löhne. Die Protzerei. Dass in dieser Situation die Rufe nach den 10 Geboten und Benimm-Knigges lauter werden, versteht sich von selbst.»

l'agg. lo associo di più ai conti così sono un po' incerta sulal resa migliore...
smarinella
Italy
stipendi esagerati
Explanation:
"Überzogen" bedeutet hier: übertrieben hoch, die Grenzen überschreitend.
Ciao e buon lavoro!
Selected response from:

Ponziana
Grading comment
grazie a tutti per le variue proposte
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2stipendi esagerati
Ponziana
4stipendi irragionevoliEllen Kraus
3compensi spropositati
Zea_Mays


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
stipendi esagerati


Explanation:
"Überzogen" bedeutet hier: übertrieben hoch, die Grenzen überschreitend.
Ciao e buon lavoro!

Ponziana
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 13
Grading comment
grazie a tutti per le variue proposte

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marion Sprafke: l'avrei detto anch'io esattamente così
0 min
  -> Grazie, Marion! Buona serata.

agree  valdo75
13 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stipendi irragionevoli


Explanation:

Löhne, deren Höhe in keinem Verhältnis zur erbrachten Leistung stehen

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
compensi spropositati


Explanation:
o sproporzionati.
Altre due possibilità.

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16