KudoZ home » German to Italian » Government / Politics

Benimm-Knigges

Italian translation: codici/canoni di condotta


19:44 Sep 6, 2008
German to Italian translations [PRO]
Government / Politics
German term or phrase: Benimm-Knigges
la stessa domanda di prima:

Undiszipliniertheit herrscht nicht selten auch im Wirtschaftsleben. Die überzogenen Löhne. Die Protzerei. Dass in dieser Situation die Rufe nach den 10 Geboten und Benimm-Knigges lauter werden, versteht sich von selbst.»

si comprendono gli appelli a rispristinare i dieci comandamenti e ??

si capisce che vuol dire, certo, ma non mi viene il termine calzante..
smarinella
Italy
Italian translation:codici/canoni di condotta
Explanation:
In questo caso si tratta di fantomatici codici che dovrebbero regolare la condotta in politica e/o economia.

".. altrimenti, l’amministrazione soggetta all’inevitabile giudizio di colpevolezza nella violazione di un canone di condotta agevolmente percepibile nella ..."
www.diritto.it/art.php?file=/archivio/23985.html

"Il danno si atteggia come danno da inadempimento contrattuale dell'obbligazione di mezzi contratta, intendendosi il canone di condotta adempiente migliore ..."
http://it.wikipedia.org/wiki/Responsabilità_medica

"... professionisti coinvolti, ma che, per gli avvocati, assurge ad un canone di condotta funzionalmente connesso all'attuazione del diritto di difesa (art. ..."
www.reatisocietari.it/new/index.php?option=com_content&task...
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
alla fine ho messo 'regole di comportamento più sane'

grazie a tutti, penso che qui il risvolto morale era preponderante, giacché si citavano prima i 10 comandamenti
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4le regole del "bon ton"Marion Sprafke
4le regole della buona creanza oppure il galateo Erklärung s.u.Ellen Kraus
3codici/canoni di condotta
Zea_Mays


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
le regole del "bon ton"


Explanation:
o delle buone maniere. Se inserisci knigge in google.de puoi leggere chi era, comunque si fanno dei corsi per imparare le buone maniere. Ciao M

Marion Sprafke
Italy
Native speaker of: German

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Grazia Mangione: O anche le regole del galateo
31 mins

agree  Christel Zipfel: con Grazia
1 hr

agree  valdo75
13 hrs

agree  Ponziana
14 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
le regole della buona creanza oppure il galateo Erklärung s.u.


Explanation:

p.e. le regole Knigge. Knigge è l´autore di un libro sulla buona creanza, il galateo

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
codici/canoni di condotta


Explanation:
In questo caso si tratta di fantomatici codici che dovrebbero regolare la condotta in politica e/o economia.

".. altrimenti, l’amministrazione soggetta all’inevitabile giudizio di colpevolezza nella violazione di un canone di condotta agevolmente percepibile nella ..."
www.diritto.it/art.php?file=/archivio/23985.html

"Il danno si atteggia come danno da inadempimento contrattuale dell'obbligazione di mezzi contratta, intendendosi il canone di condotta adempiente migliore ..."
http://it.wikipedia.org/wiki/Responsabilità_medica

"... professionisti coinvolti, ma che, per gli avvocati, assurge ad un canone di condotta funzionalmente connesso all'attuazione del diritto di difesa (art. ..."
www.reatisocietari.it/new/index.php?option=com_content&task...

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
alla fine ho messo 'regole di comportamento più sane'

grazie a tutti, penso che qui il risvolto morale era preponderante, giacché si citavano prima i 10 comandamenti