KudoZ home » German to Italian » Government / Politics

Schubkraft (Satz)

Italian translation: forza motrice


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schubkraft (Satz)
Italian translation:forza motrice
Entered by: Valeria Francesconi

23:05 Jun 23, 2004
German to Italian translations [PRO]
Government / Politics
German term or phrase: Schubkraft (Satz)
si parla della rapidità dello sviluppo negli anni Settanta:

Denn seit Mitte der siebziger Jahren ist offensichtlich, dass *der rasate technologische Wandel - ein Fortschritt, dessen Schubkraft alles bisher Erreichte bei weitem übertrifft* - micht mehr in der Lage ist, dem zwingendem gesellschaftlichen Gebot der Vollbeschäftigung Genüge zu tun.

Giä dalla metà degli anniSettanta è evidente che il frenetico cambiamento tecnologico - un progresso, la cui forza di spostamento (????orrore!! forza trainante? velocità tout court?) supera di gran lunga quanto raggiunto finora (???) - non è più in grado di assolvere al precetto vincolante(comandamento?) sociale della piena occupazione.

O lavoratori della notte, gli occhi mi si chiudono e la mente è già obnubilata. Chi dà una mano a raddrizzare la parte tra **?
smarinella
Italy
forza motrice
Explanation:
Già avrai risolto la questione... comunque a me per Schubkraft è venuto in mente forza motrice
secondo me comandamento va bene.
ciao ciao v.
Selected response from:

Valeria Francesconi
Grading comment
ho già consegnato mettendo forza motrice fra virgolette. Grazie della conferma
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3forza motrice
Valeria Francesconi
2forza di trazione; forza di spinta
Andrew Vdovin


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
forza di trazione; forza di spinta


Explanation:
Nonché: sforzo tangenziale, sforzo di taglio [di scorrimento]

Andrew Vdovin
Native speaker of: Native in RussianRussian

1 day17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
forza motrice


Explanation:
Già avrai risolto la questione... comunque a me per Schubkraft è venuto in mente forza motrice
secondo me comandamento va bene.
ciao ciao v.

Valeria Francesconi
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3
Grading comment
ho già consegnato mettendo forza motrice fra virgolette. Grazie della conferma