KudoZ home » German to Italian » Human Resources

Beschäftigungs-/Qualifizierungsgesellschaft

Italian translation: società per l'impiego dei disoccupati di lunga durata


11:12 May 17, 2005
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Human Resources
German term or phrase: Beschäftigungs-/Qualifizierungsgesellschaft
Mit diesem Vertrag beendeten die Mitarbeiter ihr Arbeitsverhältnis mit der XX (Gesellschaft) zum 31.10.2001 und traten ab dem 1.11.2001 in ein befristetes Arbeitsverhältnis mit der *Beschäftigungs-/Qualifizierungsgesellschaft* "YY GmbH" ein.

Gibt es in Italien eine vergleichbare Gesellschaft und wenn ja, wie heißt sie?
Danke
Heide
Italian translation:società per l'impiego dei disoccupati di lunga durata
Explanation:
1.) BESCHÄFTIGUNGSGESELLSCHAFTEN (LE SOCIETÀ PER L'IMPIEGO DEI DISOCCUPATI DI LUNGA DURATA)

2. ) oder auch "società per la tutela dell'occupazione"

BESCHAEFTIGUNGS-UND QUALIFIZIERUNGSGESELLSCHAFT (BQS)
Il BQS è una organizzazione non-profit fondata per volontà politica nel 1995 in diverse regioni della Germania. Sono partner della BQS gli Enti Locali in cui operano.
Lo scopo di questa organizzazione è la realizzazione di un sistema per l'integrazione di persone disoccupate socialmente svantaggiate. Attraverso i diversi servizi e progetti del BQS si cerca di reinserire nel mondo del lavoro persone da lungo tempo disoccupate con problemi psichici, fisici e sociali. Nell'attuazione di questo piano, il BQS si avvale della collaborazione di molte aziende ed enti locali, dando vita ad una fitta rete di scambi e di mutua cooperazione.



--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2005-05-17 11:52:26 GMT)
--------------------------------------------------

...jetzt war ich zu schnell und habe die 2. Komponente (Qualifizierungsgesellschaft)unterschlagen:

società per l\'impiego dei disoccupati di lunga durata e il loro reinserimento nel mondo del lavoro

Selected response from:

Andrejana
Grading comment
Danke an alle. In m-m Fall passte die società per la tutela dell'occupazione
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1centro/agenzia per l'impiego e la formazione
Alba Suleiman
4società per l'impiego dei disoccupati di lunga durataAndrejana
4società per la tutela dell'occupazione
Maja Farina


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Beschäftigungs-/Qualifizierungsgesellschaft
centro/agenzia per l'impiego e la formazione


Explanation:
Riscontri in rete. Ciao.

Alba Suleiman
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Gardini
13 mins
  -> grazie!

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Beschäftigungs-/Qualifizierungsgesellschaft
società per la tutela dell'occupazione


Explanation:
o anche LE SOCIETÀ PER L'IMPIEGO DEI DISOCCUPATI DI LUNGA DURATA)



    Reference: http://www.curia.eu.int/it/actu/activites/act03/0325it.htm
    Reference: http://www.fb4.fh-frankfurt.de/sokrates/Page10332/Page10350/...
Maja Farina
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Beschäftigungs-/Qualifizierungsgesellschaft
società per l'impiego dei disoccupati di lunga durata


Explanation:
1.) BESCHÄFTIGUNGSGESELLSCHAFTEN (LE SOCIETÀ PER L'IMPIEGO DEI DISOCCUPATI DI LUNGA DURATA)

2. ) oder auch "società per la tutela dell'occupazione"

BESCHAEFTIGUNGS-UND QUALIFIZIERUNGSGESELLSCHAFT (BQS)
Il BQS è una organizzazione non-profit fondata per volontà politica nel 1995 in diverse regioni della Germania. Sono partner della BQS gli Enti Locali in cui operano.
Lo scopo di questa organizzazione è la realizzazione di un sistema per l'integrazione di persone disoccupate socialmente svantaggiate. Attraverso i diversi servizi e progetti del BQS si cerca di reinserire nel mondo del lavoro persone da lungo tempo disoccupate con problemi psichici, fisici e sociali. Nell'attuazione di questo piano, il BQS si avvale della collaborazione di molte aziende ed enti locali, dando vita ad una fitta rete di scambi e di mutua cooperazione.



--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2005-05-17 11:52:26 GMT)
--------------------------------------------------

...jetzt war ich zu schnell und habe die 2. Komponente (Qualifizierungsgesellschaft)unterschlagen:

società per l\'impiego dei disoccupati di lunga durata e il loro reinserimento nel mondo del lavoro




    Reference: http://www.fb4.fh-frankfurt.de/sokrates/Page10332/Page10350/...
Andrejana
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
Danke an alle. In m-m Fall passte die società per la tutela dell'occupazione