KudoZ home » German to Italian » Human Resources

Bewerbungsliteratur gibt es in Hülle und Fülle.

Italian translation: Di letteratura specifica su come candidarsi ce n'è una gran quantità


07:18 Jun 27, 2007
German to Italian translations [PRO]
Human Resources
German term or phrase: Bewerbungsliteratur gibt es in Hülle und Fülle.
Bewerbungsliteratur gibt es in Hülle und Fülle.
Giovanna N.
Switzerland
Italian translation:Di letteratura specifica su come candidarsi ce n'è una gran quantità
Explanation:
...proposta con uno stile colloquiale, dato che da quanto ho capito si tratta di domanda e risposta.

Bewerbung presenta sempre qualche problemino di resa "candidarsi" o "proporsi per un posto di lavoro" penso possano funzionare

Al posto di "letteratura specifica" mi viene in mente anche "pubblicazioni" (che forse mi piace anche di più)

Variazioni sul tema nell'ultima parte della frase: "ce n'è/ce ne sono a bizzeffe"

Meno colloquiale la struttura della frase: "C'è un gran numero di pubblicazioni su come candidarsi"
Se il senso è "ne abbiamo anche troppe di pubblicazioni", proporrei anche "Siamo pieni di pubblicazioni su come candidarsi/proporsi per un posto di lavoro"

Spero di non essere andata troppo fuori tema :-)

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2007-06-27 08:10:59 GMT)
--------------------------------------------------

vedo che mi sono sovrapposta a Stefano mentre scrivevo, e siamo approdati a soluzioni che vanno più o meno nella stessa direzione...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-06-27 08:27:09 GMT)
--------------------------------------------------

Altra proposta abbastanza colloquiale: "In giro ci sono un sacco di pubblicazioni che parlano del metodo più efficace per presentare la propria candidatura"
Selected response from:

Chiara Righele
Italy
Grading comment
GRAZIE a Chiara per le numerose variante proposte e grazie anche a Stefano ... entrambi sempre disponibili a dare una mano!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Di libri su come scrivere una lettera d'impiego ce n'è a iosa/a bizzeffe
Stefano Asperti
3 +2Di letteratura specifica su come candidarsi ce n'è una gran quantità
Chiara Righele


Discussion entries: 2





  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Di letteratura specifica su come candidarsi ce n'è una gran quantità


Explanation:
...proposta con uno stile colloquiale, dato che da quanto ho capito si tratta di domanda e risposta.

Bewerbung presenta sempre qualche problemino di resa "candidarsi" o "proporsi per un posto di lavoro" penso possano funzionare

Al posto di "letteratura specifica" mi viene in mente anche "pubblicazioni" (che forse mi piace anche di più)

Variazioni sul tema nell'ultima parte della frase: "ce n'è/ce ne sono a bizzeffe"

Meno colloquiale la struttura della frase: "C'è un gran numero di pubblicazioni su come candidarsi"
Se il senso è "ne abbiamo anche troppe di pubblicazioni", proporrei anche "Siamo pieni di pubblicazioni su come candidarsi/proporsi per un posto di lavoro"

Spero di non essere andata troppo fuori tema :-)

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2007-06-27 08:10:59 GMT)
--------------------------------------------------

vedo che mi sono sovrapposta a Stefano mentre scrivevo, e siamo approdati a soluzioni che vanno più o meno nella stessa direzione...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-06-27 08:27:09 GMT)
--------------------------------------------------

Altra proposta abbastanza colloquiale: "In giro ci sono un sacco di pubblicazioni che parlano del metodo più efficace per presentare la propria candidatura"

Chiara Righele
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
GRAZIE a Chiara per le numerose variante proposte e grazie anche a Stefano ... entrambi sempre disponibili a dare una mano!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandro Zocchi
27 mins
  -> Grazie Alessandro

agree  Stefano Asperti: Ciao Chiara!
45 mins
  -> ciao Stefano, grazie!

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Di libri su come scrivere una lettera d'impiego ce n'è a iosa/a bizzeffe


Explanation:
Per ora ti riporto questa proosta, poi penso se mi viene qualcosa di più creativo :-)

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2007-06-27 07:59:02 GMT)
--------------------------------------------------

Ops,scusa, una "domanda di impiego"


--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2007-06-27 08:01:00 GMT)
--------------------------------------------------

Per letteratura qui si intende l'insieme delle pubblicazioni che si possono trovare nelle librerie e che spiegano come scrivere un curriculum vitae, una domanda di impiego, una lettera di presentazione, ecc. ecc.

"Di libri che spiegano come scrivere una domanda d'impiego ve n'è una grande quantità/a iosa/a bizzeffe"...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-06-27 08:51:11 GMT)
--------------------------------------------------

Come ho spiegato ad Alessandro nel riquadro dell'agree il "ve n'è" o il "ce n'è" sono semplicemente due alternative. Una più letteraria e l'altra più colloquiale.


Stefano Asperti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandro Zocchi: Dir ebenfalls!!! Ale
39 mins
  -> Sì, sono d'accordo con te sul fatto che "ve n'è" sia un po' troppo letterario :-) L'avevo messo solo per fornire una "variazione sul tema". Ciao e buona giornata :o)