KudoZ home » German to Italian » Human Resources

gerechnet vs. realisiert

Italian translation: calcolato - realizzato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:gerechnet vs. realisiert
Italian translation:calcolato - realizzato
Entered by: Giulia D'Ascanio

07:11 Feb 19, 2008
German to Italian translations [PRO]
Human Resources
German term or phrase: gerechnet vs. realisiert
Si tratta della traduzione di un file Excel contenente un elenco dei vari tipi di retribuzione e delle varie detrazioni.

Si trovano:
Umsatz: Umsatzlohn gerechnet
Umsatz: Basislohn realisiert
Umsatz: Umsatzlohn realisiert
Umsatz: Minimallohn realisiert

Qual è la differenza tra "gerechnet" e "realisiert"? Potrebbe essere "calcolato" e "realizzato", ovvero ciò che si supponeva di fatturare e ciò che invece si è effettivamente realizzato a livello di fatturato? Grazie mille per ogni tipo di suggerimento :)

Giulia
Giulia D'Ascanio
Italy
calcolato - realizzato
Explanation:
siccome ci sono sempre loro e netto, sul calcolo di un salario, sia pur legato al fatturato, il tuo testo precisa la differenza

calcolato = di spettanza

relaizzato = i contanti entrati realmente (da qui realizzato) nella tasca del dipendente

croedo si tratti diquesto
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
Grazie x aver confermato la mia interpretazione!
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5ipotizzato vs. effettivo
duniac
4calcolato - realizzatosmarinella


  

Answers


51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
calcolato - realizzato


Explanation:
siccome ci sono sempre loro e netto, sul calcolo di un salario, sia pur legato al fatturato, il tuo testo precisa la differenza

calcolato = di spettanza

relaizzato = i contanti entrati realmente (da qui realizzato) nella tasca del dipendente

croedo si tratti diquesto

smarinella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48
Grading comment
Grazie x aver confermato la mia interpretazione!

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
ipotizzato vs. effettivo


Explanation:
solo un'altra proposta, se ti piace... ciao

duniac
Native speaker of: Native in ItalianItalian