KudoZ home » German to Italian » Human Resources

Mutterschaftsversicherung-Entschädigung ausbezahlt

Italian translation: assicurazione di maternità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Mutterschaftsversicherung-Entschädigung ausbezahlt
Italian translation:assicurazione di maternità
Entered by: Sandra Bertolini

07:18 Feb 19, 2008
German to Italian translations [PRO]
Human Resources
German term or phrase: Mutterschaftsversicherung-Entschädigung ausbezahlt
Dal solito file Excel. Perché si parla di Mutterschaftsversicherung invece che semplicemente di Mutterschaft? C'è una differenza in italiano? O è semplicemente indennità di maternità? Forse può essere utile sapere che si tratta di un testo svizzero...

Grazie,
Giulia
Giulia D'Ascanio
Italy
assicurazione di maternità
Explanation:
Secondo la costituzione svizzera viene definita in questo modo.
Selected response from:

Sandra Bertolini
Italy
Grading comment
Grazie, Sandra, credo si tratti di questo!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4indennità di maternitàsmarinella
4assicurazione di maternità
Sandra Bertolini


Discussion entries: 1





  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Mutterschaftsversicherung
assicurazione di maternità


Explanation:
Secondo la costituzione svizzera viene definita in questo modo.

Sandra Bertolini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 15
Grading comment
Grazie, Sandra, credo si tratti di questo!

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
indennità di maternità


Explanation:
certo, è l'indennità che è legata ovviamente al diritto all'assicurazione di maternità di cui gode la persona...

è un testo svizzero, l'avevo intuito perima di finire di leggere la tua...

--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2008-02-19 07:59:36 GMT)
--------------------------------------------------

ho digitato il tuo termine in google,ch: nessun risultato, chissà perché gli svizzeri devono sempre fare le cose complicate...

naturalmente vuoi scrivere, se vuoi la traduzione letterale:

indennità legata all'assicurazione maternità

dove indennità solo i soldini e assicurazione è la posizione assicurativa....

smarinella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48