KudoZ home » German to Italian » Human Resources

Aktionsleiter

Italian translation: responsabile dell'iniziativa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Aktionsleiter
Italian translation:responsabile dell'iniziativa
Entered by: Manuela Cravotta

08:31 Mar 13, 2008
German to Italian translations [PRO]
Human Resources
German term or phrase: Aktionsleiter
Bestellen Sie pro Mitarbeiter nur eine Berechtigung, entweder als Sachbearbeiter oder Aktionsleiter.
Manuela Cravotta
Italy
responsabile dell'iniziativa
Explanation:
Non so a quale mercato sia destinato il testo, in Svizzera "Aktion" assume anche l'accezione di iniziativa o offerta speciale, in questo caso si tratterebbe del responsabile di una particolare iniziativa o offerta speciale...
Selected response from:

xxxTheEconomist
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4responsabile dell'iniziativaxxxTheEconomist
3supervisore progetto
Zea_Mays
2responsabile del progettoGiovanna Canta


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
responsabile del progetto


Explanation:
Dopo aver fatto un giro in rete, pare che l'Aktionsleiter sia a capo di un gruppo e in particolare responsabile dell'Aktion, cioè del progetto. Non avendo maggiore contesto direi perciò responsabile del progetto. Credo si avvicini molto al significato di Sektionsleiter, ma sia più focalizzato sulla questione del progetto, del programma.

Puoi dare un'occhiata qui e vedere se riesci a risalire a un significato più preciso:

http://www.google.it/search?hl=it&q=Greenpeace Aktionsleiter...

Giovanna Canta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
supervisore progetto


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2008-03-13 10:13:32 GMT)
--------------------------------------------------

o delle attività.

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
responsabile dell'iniziativa


Explanation:
Non so a quale mercato sia destinato il testo, in Svizzera "Aktion" assume anche l'accezione di iniziativa o offerta speciale, in questo caso si tratterebbe del responsabile di una particolare iniziativa o offerta speciale...

xxxTheEconomist
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie