KudoZ home » German to Italian » Human Resources

Kostenbewusstsein

Italian translation: sensibili alle problematiche dei costi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kostenbewusstsein
Italian translation:sensibili alle problematiche dei costi
Entered by: Giovanna N.

17:33 Feb 2, 2009
German to Italian translations [PRO]
Human Resources
German term or phrase: Kostenbewusstsein
Kostenbewusstsein

elenco di caratteristiche dei dipendenti/quadri dirigenti
Giovanna N.
Switzerland
sensibili alle problematiche dei costi
Explanation:
orientati al risparmio

attenti alle voci di costo

sensibili ai costi

Credo tu possa spaziare in mille direzioni.
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2sensibili alle problematiche dei costi
sabina moscatelli
3consapevolezza dei costi / consapevolezza finanziaria (e conoscenza dei costi)
Cristina intern
3cost-awareness
SYLVY75


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
sensibili alle problematiche dei costi


Explanation:
orientati al risparmio

attenti alle voci di costo

sensibili ai costi

Credo tu possa spaziare in mille direzioni.

sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 55
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
14 hrs

agree  smarinella: attenzione al fattore 'costi'
22 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cost-awareness


Explanation:
Penso che in Italia si tenda ad utilizzare l'equivalente inglese 'cost-awareness'.

http://www.netapp.com/it/company/news/news-rel-20081216-it.h... (4° paragrafo).

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2009-02-02 17:42:21 GMT)
--------------------------------------------------

Nel campo del marketing si sente spesso parlare di 'brand awareness' e questo termine richiama un po' quel tipo di linguaggio.

SYLVY75
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  smarinella: beh, se esiste un termine italiano, non c'è bisogno di anglicizzare a tutti i 'costi'....
22 hrs
  -> hai perfettamente ragione, ma gli italiani a volte tendono un po' ad abusare degli anglicismi, non credi? ;)

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
consapevolezza dei costi / consapevolezza finanziaria (e conoscenza dei costi)


Explanation:
PIRELLI - ***Consapevolezza finanziaria e conoscenza dei costi***
Consapevolezza finanziaria e conoscenza dei costi.
Per raggiungere obiettivi finanziariamente stimolanti è la capacità di utilizzare strumenti quali l'elaborazione di piani aziendali. Alla capacità di leggere e interpretare i dati finanziari va unita l'abilità di intravedere i percorsi migliori per incrementare redditi e redditività.
Opportunità di lavoro
www.it.pirelli.com/web/careers/people-profile/req-skills/co...

consapevolezza commerciale - Trovit Lavoro -
Azienda: Adecco Stipendio: Non inserito. , aumentando nell'ufficio tecnico la ***consapevolezza dei costi*** e dei processi industriali ed inserendo un PDM. ...
lavoro.trovit.it/lavoro/consapevolezza-commerciale

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2009-02-02 17:58:13 GMT)
--------------------------------------------------

Imprenditorialità e politica
19 giu 2006 ... Questo elemento è quello che lo differenzia dal manager, ... La ***consapevolezza dei costi*** nell’Amministrazione federale è un concetto ...
www.ejpd.admin.ch/ejpd/it/home/dokumentation/red/archiv/red...

[PDF] Transition Management
Il transition manager esegue il trasferimento dei titoli ... ***consapevolezza dei costi*** legati a questo tipo. di operazioni. Sono finiti i tempi in cui ci si ...
www.jpmorgan.com/directdoc/Transition_Mngmt_Italy.pdf

costi progetti impianti elettrici - Trovit Lavoro -
]Maintenance Manager. Piemonte. tecnica dei lavori nel rispetto dei costi ... la ***consapevolezza dei costi*** e dei processi industriali ed inserendo un PDM. ...
lavoro.trovit.it/lavoro/costi-progetti-impianti-elettrici

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 101
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?