KudoZ home » German to Italian » Human Resources

mit Kompensationsguthaben oder Ferien beziehen

Italian translation: con credito di compensazione o ferie


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:mit Kompensationsguthaben oder Ferien beziehen
Italian translation:con credito di compensazione o ferie
Entered by: Giovanna N.

17:37 Feb 10, 2009
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Human Resources
German term or phrase: mit Kompensationsguthaben oder Ferien beziehen
.... arbeitsfreier Werktag d.h. dieser Tag muss mit Kompensationsguthaben oder Ferien bezogen werden.
Giovanna N.
Switzerland
con credito di compensazione o ferie
Explanation:
giornata lavorativa libera, cioè questa giornata deve essere presa con credito di compensazione (= dalle ore di straordinario) o ferie
(".... arbeitsfreier Werktag d.h. dieser Tag muss mit Kompensationsguthaben oder Ferien bezogen werden")

-> le ore di straordinario non vengono quindi pagate, ma prese/rese per una giornata lavorativa libera, tramite credito di compensazione

[DOC] CONTRATTO COLLETTIVO PROVINCIALE PER IL PERSONALE DOCENTE ED ...
***Compenso per lavoro straordinario*** ed indennità per lavoro festivo e notturno ..... La concessione di congedi straordinari nonché le assenze per malattia per ...
www.schule.suedtirol.it/ssp-sterzing1/LKV-2002-Vertragsentw...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4con credito di compensazione o ferie
Cristina intern
4recuperare con riposo compensativo o ferie
Giuliana Mafrica
3con ore di straordinario accumulate o di feriePatti01
3recuperoLjapunov


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
recupero


Explanation:
Per me *Kompensationsguthaben* equivale a *Zeitausgleich*, quindi *recupero*

Ljapunov
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
recuperare con riposo compensativo o ferie


Explanation:
nella frase: il giorno deve essere recuperato con riposo compensativo o ferie

Giuliana Mafrica
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con credito di compensazione o ferie


Explanation:
giornata lavorativa libera, cioè questa giornata deve essere presa con credito di compensazione (= dalle ore di straordinario) o ferie
(".... arbeitsfreier Werktag d.h. dieser Tag muss mit Kompensationsguthaben oder Ferien bezogen werden")

-> le ore di straordinario non vengono quindi pagate, ma prese/rese per una giornata lavorativa libera, tramite credito di compensazione

[DOC] CONTRATTO COLLETTIVO PROVINCIALE PER IL PERSONALE DOCENTE ED ...
***Compenso per lavoro straordinario*** ed indennità per lavoro festivo e notturno ..... La concessione di congedi straordinari nonché le assenze per malattia per ...
www.schule.suedtirol.it/ssp-sterzing1/LKV-2002-Vertragsentw...

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 101
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie a tutti!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con ore di straordinario accumulate o di ferie


Explanation:
tradurrei semplicemente in questo modo

Patti01
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8