KudoZ home » German to Italian » Insurance

Rechnungszins

Italian translation: tasso d'interesse tecnico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rechnungszins
Italian translation:tasso d'interesse tecnico
Entered by: Teresa Bellelli

06:09 May 23, 2005
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Insurance
German term or phrase: Rechnungszins
Condizioni generali di assicurazione
"Der Rentenwert wird auf Grund der Allgem. Sterbetafeln für Deutschland und unter Zugrundelegung des Rechnungszinses, der die tatsächlichen Kapitalmarkzinsen in Deutschland berücksichtigt, berechnet."
Laura Di Santo
Italy
Tasso d'interesse tecnico
Explanation:
o anche solo tasso tecnico
------------------------------------------------------------------------
E' il tasso d'interesse tecnico sui cui si basano i calcoli attuariali. Deve essere fissato in modo tale da non superare mai i tassi d'interesse effettivi. Vedi interesse tecnico.

Selected response from:

Teresa Bellelli
Grading comment
grazie a tutte
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Tasso d'interesse tecnico
Teresa Bellelli
2v.s.smarinella


Discussion entries: 2





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
v.s.


Explanation:
sia sul Conti che sullo Strambaci Mariani ho trovato soltanto 'Rechnungszinsfuß' = tasso tecnico di interesse

forse solo come spunto per ulteriori... riflessioni

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 143

17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Tasso d'interesse tecnico


Explanation:
o anche solo tasso tecnico
------------------------------------------------------------------------
E' il tasso d'interesse tecnico sui cui si basano i calcoli attuariali. Deve essere fissato in modo tale da non superare mai i tassi d'interesse effettivi. Vedi interesse tecnico.




    www.timemoney.it/tutorial/polizza_01_07.htm - 3k - 21 mag 2005
    Reference: http://www.gan.it/glossario/risultato_t.htm
Teresa Bellelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutte

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gisella Germani Mazzi
2 hrs
  -> Ciao Gis, grazie!