KudoZ home » German to Italian » Insurance

Erwerbsminderung

Italian translation: riduzione della capacità lavorativa/lucrativa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Erwerbsminderung
Italian translation:riduzione della capacità lavorativa/lucrativa
Entered by: Dipasquale

22:04 Jun 29, 2007
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Insurance
German term or phrase: Erwerbsminderung
Qualcuno conosce l'equivalente italiano per "Grundsicherung im Alter und bei Erwerbsminderung"? E'riportato in una comunicazione dell'INPS ad un italiano residente in D.
Grazie!
Dipasquale
riduzione della capacità lavorativa/lucrativa
Explanation:
a seguito di malattia o infortunio
Selected response from:

Giovanna N.
Switzerland
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3riduzione della capacità lavorativa/lucrativa
Giovanna N.
5diminuzione della capacità di guadagnosmarinella
4invaliditàRC Trad


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
invalidità


Explanation:
o stato invalidante


    Reference: http://www.novaimpresa.com/pdf/5-2003.pdf
RC Trad
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
riduzione della capacità lavorativa/lucrativa


Explanation:
a seguito di malattia o infortunio

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 182

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heike Steffens
6 hrs

agree  Morena Nannetti
7 hrs

agree  Iela
9 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
diminuzione della capacità di guadagno


Explanation:
si parla infatti di Erwerbsminderungsgrad...

vedi diz. Troike-Strambaci

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 143