KudoZ home » German to Italian » Insurance

GbR

Italian translation: società semplice


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:GbR
Italian translation:società semplice
Entered by: Giovanna N.

09:14 Nov 2, 2007
German to Italian translations [PRO]
Insurance
German term or phrase: GbR
GbR

elenco tipi di società
Giovanna N.
Switzerland
società semplice
Explanation:
dagli artt. 2251-2290 del codice civile


--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2007-11-02 09:24:29 GMT)
--------------------------------------------------

Troike/Strambaci indicano a titolo di alternativa: società civile, società di diritto civile e società semplice, dove quest'ultima espressione la trovi proprio nel codice civile.
Selected response from:

Heike Steffens
Grading comment
Grazie a tutt!i
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2società semplice
Heike Steffens
4Società in accomandita semplice s.a.s.
Galante
4società in nome collettivo (s.n.c.)
Dragana Molnar M.A.


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
società in nome collettivo (s.n.c.)


Explanation:
GbR = Gesellschaft bürgerlichen Rechts
vedi:
http://de.wikipedia.org/wiki/Gesellschaft_bürgerlichen_Recht...

e

http://it.wikipedia.org/wiki/Società_in_nome_collettivo

Buon lavoro!


Dragana Molnar M.A.
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
società semplice


Explanation:
dagli artt. 2251-2290 del codice civile


--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2007-11-02 09:24:29 GMT)
--------------------------------------------------

Troike/Strambaci indicano a titolo di alternativa: società civile, società di diritto civile e società semplice, dove quest'ultima espressione la trovi proprio nel codice civile.

Heike Steffens
Native speaker of: German
PRO pts in category: 22
Grading comment
Grazie a tutt!i

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  carlonesler: io direi società di diritto civile (anche se sarebbe forse più adatto associazione o federazione) per non confonderla con la società semplice "commerciale" ma in fondo rientra nelle società semplici, non necessitando dell'aspetto accomandatario. non SAS!
3 hrs

agree  Actavano: società semplice. Buon fine settimana!
14 hrs

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Società in accomandita semplice s.a.s.


Explanation:
Bisogna vedere un po' il constesto, la collega D. Molnár ha giustamente proposto società in nome collettivo che una possibile variante corrispondente alla sigla tedesca GbR. A te la scelta.
Comunque le differenze, leggerissime tra snc e s.a.s. Sono qui elencate
http://scuolaelettrica.it/universita/storia/economia/index.h...
Buon lavoro
P.

Galante
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  carlonesler: un po' azzardato dire che snc e sas siano solo leggermente differenti! attenzione!
2 hrs