KudoZ home » German to Italian » Insurance

Grundsicherung im Alter

Italian translation: protezione sociale di base (per le persone anziane)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Grundsicherung im Alter
Italian translation:protezione sociale di base (per le persone anziane)
Entered by: francesca_dt

21:52 Feb 18, 2008
German to Italian translations [PRO]
Medical - Insurance
German term or phrase: Grundsicherung im Alter
si parla di diversi tipi di assistenza fra cui ad esempio i sussidi di disoccupazione e la Grundsicherung im Alter.
francesca_dt
Germany
protezione sociale di base (per le persone anziane)
Explanation:
in Svizzera si chiama così - non comprende soltanto la 'pensione sociale' ma tutta una serie di prestazioni sociali, compresa la sanità, l'abitazione e altro...

PDF] Jahresbericht Zug 2005Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - HTML-Version
bevölkerung eine Grundsicherung gewährleistet. Die AHV ist geprägt durch zahlreiche .... alter und zwar sowohl für den Rentenvorbezug wie auch den Aufschub. ...
www.ausgleichskasse.ch/Dokumente/zg/zg_2005.pdf - Ähnliche Seiten

Pro Senectute Schweiz | Info 08.03Diese Grundsicherung im Alter ist in der Schweiz durch die AHV sowie die Ergänzungsleistungen gegeben. In der vierten These geht es um die «Begrenzung von ...
www.pro-senectute.ch/d/index.cfm?ID=836 - 35k - Im Cache - Ähnliche Seiten
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4protezione sociale di base (per le persone anziane)smarinella
3 +1assegno sociale (per pensionati)
Kerstin Thomas


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
assegno sociale (per pensionati)


Explanation:
Veramente volevo dire pensione sociale, ma ho appena letto che è stata sostituita dal assegno sociale. Si tratta communque di una integrazione per pensionati con basso redidto.


    Reference: http://www.intrage.it/rubriche/previdenza/pensioni/pensiones...
Kerstin Thomas
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
3 mins

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
protezione sociale di base (per le persone anziane)


Explanation:
in Svizzera si chiama così - non comprende soltanto la 'pensione sociale' ma tutta una serie di prestazioni sociali, compresa la sanità, l'abitazione e altro...

PDF] Jahresbericht Zug 2005Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - HTML-Version
bevölkerung eine Grundsicherung gewährleistet. Die AHV ist geprägt durch zahlreiche .... alter und zwar sowohl für den Rentenvorbezug wie auch den Aufschub. ...
www.ausgleichskasse.ch/Dokumente/zg/zg_2005.pdf - Ähnliche Seiten

Pro Senectute Schweiz | Info 08.03Diese Grundsicherung im Alter ist in der Schweiz durch die AHV sowie die Ergänzungsleistungen gegeben. In der vierten These geht es um die «Begrenzung von ...
www.pro-senectute.ch/d/index.cfm?ID=836 - 35k - Im Cache - Ähnliche Seiten


smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 143
Grading comment
Grazie a tutti!