KudoZ home » German to Italian » Insurance

Meinungsführerschaft

Italian translation: Opinion Leadership


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Meinungsführerschaft
Italian translation:Opinion Leadership
Entered by: Petra Haag

10:59 Mar 10, 2008
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Insurance
German term or phrase: Meinungsführerschaft
"Insbesondere die Assekuranz steht vor der Herausforderung, eine positive *Meinungsführerschaft* mit Multiplikatorenwirkung bei "first" und "second audience" auf- und auszubauen".

Purtroppo sarebbe abbastanza urgente, dato che devo consegnare al massimo tra un paio di ore.

Qualcuno ha già avuto modo di tradurre questo termine o sa come si traduce esattamente in italiano.

Grazie mille sin d'ora per ogni prezioso suggerimento.

Ciao,

Francesco
Francesco Amormino
Opinion Leadership
Explanation:
Ciao Francesco,
Meinungsführer sarebbe senz'altro l'Opinion Leader, da cui anche Opionion Leadership.
A te la scelta all'interno della frase.
HDH
Petra
Selected response from:

Petra Haag
Grading comment
Sì, grazie in questo caso è più adatto il termine inglese. Grazie anche a te Giovanni... e agli "Agreer" ;-)

Buon lavoro,
Francesco
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1influente politico; formatore di opinione
Giovanni Pizzati
4 +1Opinion Leadership
Petra Haag


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Opinion Leadership


Explanation:
Ciao Francesco,
Meinungsführer sarebbe senz'altro l'Opinion Leader, da cui anche Opionion Leadership.
A te la scelta all'interno della frase.
HDH
Petra


    Reference: http://www.sdi-research.at/lexikon/meinungsfuehrer-opinion-l...
Petra Haag
Native speaker of: German
PRO pts in category: 12
Grading comment
Sì, grazie in questo caso è più adatto il termine inglese. Grazie anche a te Giovanni... e agli "Agreer" ;-)

Buon lavoro,
Francesco

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia De Gennar
44 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
influente politico; formatore di opinione


Explanation:
Parliamo italiano ogni tanto!
EDUCAZIONE E COMUNICAZIONE [Council] Voce completa
EN opinion leader
IT influente politico
opinion leader
formatore di opinione


Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 74

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Miliacca: per amore della bella lingua... ;-)
1 hr
  -> grazie ed un urrah x Dante!