KudoZ home » German to Italian » Insurance

Alterslastenquotient

Italian translation: Indice di dipendenza degli anziani


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Alterslastenquotient
Italian translation:Indice di dipendenza degli anziani
Entered by: Manuela Cravotta

09:11 Apr 23, 2008
German to Italian translations [PRO]
Insurance
German term or phrase: Alterslastenquotient
Der Bestand an aktiven Versicherten ist um 23.1 % auf 379 angewachsen, währenddem der Rentnerbestand lediglich um 1 Person auf 21 zugenommen hat. Der Alterslastenquotient (Verhältnis Aktive zu Rentner) ist mit 18.05 hervorragend.
Manuela Cravotta
Italy
Indice di dipendenza degli anziani
Explanation:
http://www.regione.sicilia.it/bilancio/Statistica/Annuario20...

Dalla spiegazione in entrambe le lingue mi sembra essere una risposat possibile.
Selected response from:

Barbara Catena
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4quoziente (degli) oneri (derivanti da) anziani
Cristina intern
3Indice di dipendenza degli anziani
Barbara Catena
3rapport attivi/pensionati
Margherita Ferrero
3Rapporto di incidenza della popolazione anziana
Miranda Menga


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Rapporto di incidenza della popolazione anziana


Explanation:
L' indice di dipendenza degli anziani, dato dal rapporto tra la popolazione anziana e la popolazione attiva, esprime la quota della popolazione, teoricamente fuori dal sistema produttivo, che sul piano economico e sociale "pesa" sulla popolazione che (teoricamente) produce reddito.

Miranda Menga
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rapport attivi/pensionati


Explanation:
o "tra attivi e pensionati"

--------------------------------------------------
Note added at 46 Min. (2008-04-23 09:57:30 GMT)
--------------------------------------------------

rapporto ....chiaramente


    Reference: http://www.sivemp.it/_uploadedFiles/_destRivPath/4_06_enpav_...
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Indice di dipendenza degli anziani


Explanation:
http://www.regione.sicilia.it/bilancio/Statistica/Annuario20...

Dalla spiegazione in entrambe le lingue mi sembra essere una risposat possibile.


    Reference: http://de.wikipedia.org/wiki/Altenquotient
    Reference: http://www.osservatoriodeltrentino.it/indicatori/scheda.dhtm...
Barbara Catena
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
quoziente (degli) oneri (derivanti da) anziani


Explanation:
"Tassazione differenziata in base al sesso, tassazione con quoziente ... e tener meglio conto degli oneri derivanti dalla cura dei figli e degli anziani non ..."



    Reference: http://www.lavoce.info/articoli/pagina2731.html
Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 132
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?