KudoZ home » German to Italian » Insurance

Betrieb des Handwerks

Italian translation: in quanto impresa artigianale del settore della meccanica di precisione e ottico


10:09 Feb 19, 2009
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Insurance
German term or phrase: Betrieb des Handwerks
Versichert ist
die gesetzliche Haftpflicht als Betrieb des feinmechanischen und optischen Handwerks

grazie!!
Diletta Pinochi
Belgium
Italian translation:in quanto impresa artigianale del settore della meccanica di precisione e ottico
Explanation:
La copertura assicurativa riguarda
la responsabilità civile in quanto (si tratta di) impresa artigianale del settore della meccanica di precisione e ottico
Selected response from:

Katia De Gennar
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1attività/impresa artigianalemartini
3in quanto impresa artigianale del settore della meccanica di precisione e otticoKatia De Gennar
3esercizio di attività artigianaleBeate Simeone-Beelitz
Summary of reference entries provided
Sabine Wimmer

Discussion entries: 3





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
attività/impresa artigianale


Explanation:
in quanto/come ..... nel settore ....

lo interpreto così
ciao

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 54

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella
17 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
esercizio di attività artigianale


Explanation:
ciao

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in quanto impresa artigianale del settore della meccanica di precisione e ottico


Explanation:
La copertura assicurativa riguarda
la responsabilità civile in quanto (si tratta di) impresa artigianale del settore della meccanica di precisione e ottico

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 36




Reference comments


1 day5 hrs
Reference

Reference information:
Ciao Diletta, ist ziemlich blöd geschrieben im Deutschen aber falsch ist es nicht
Soll heißen:
es besteht eine gesetzliche Haftpflichversicherung und zwar:
(für ihre Tätigkeiten) als Betrieb des feinmechanischen und optischen Handwerks,
(für ihre Tätigkeiten) als feinmechanischer Handwerksbetrieb und
wenn sie Tätigkeiten zur Wartung und Reparatur von endoskopischer Geräten ausführt.

(und die gesetzliche Haftpflicht besteht auch nur dafür)

(sollte diese Gesellschaft also irgendwelche andersgearteten Tätigkeiten ausüben (z. b. nebenbei auch noch Kartoffelnt verkaufen) so wäre diese Tätigkeit nicht durch die Haftpflichtversicherung gedeckt.
Lösung würde ich so ähnlich wie Katia abfassen
La copertura assicurativa riguarda
la responsabilità civile concernente
l'impresa artigianale del settore della meccanica di precisione e ottico, .. (feinmechanischer Handwerksbetrieb, Reparatur und Wartung endoskopischer Geräte)
... ciao e buon lavoro

Sabine

Sabine Wimmer
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4