KudoZ home » German to Italian » Internet, e-Commerce

Aufklappmenü

Italian translation: menu a discesa


08:50 Mar 17, 2007
German to Italian translations [PRO]
Internet, e-Commerce
German term or phrase: Aufklappmenü
Nel gergo informatico come si può rendere in italiano?
Grazie 1000 per qualsiasi suggerimento.
maiso
Italian translation:menu a discesa
Explanation:
Ciao, secondo me "Aufklappmenü" oppure "Klappmenü" oppure "Dropdown-Menü" e anche "Pulldown-Menü" sono sinonimi con una varietà italiana altrettanto vasta:
- menu pulldown
- menu a tendina

menu contstuale = Kontextmenü
menu a comparsa = Popup-Menü




Selected response from:

Heike Steffens
Grading comment
Grazie 1000 Heike. Un ringraziamento anche a Daniela. Purtroppo nel mio contesto non andava bene la sua definizione. Grazie 1000 a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2menu contestuale, menu a comparsa
Giovanna Graziani
5menu a espansione
Daniela Tosi
4 +1menu a discesa
Heike Steffens


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
menu contestuale, menu a comparsa


Explanation:
Da distinguersi dall'Abrollmenü che è il menu a tendina.
Buon sabato!


    Reference: http://www.admin.ch/ch/f/bk/sp/anglicismes/anglicismes-fr-2....
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cidielle:
54 mins

agree  Mette Stroander
18 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
menu a discesa


Explanation:
Ciao, secondo me "Aufklappmenü" oppure "Klappmenü" oppure "Dropdown-Menü" e anche "Pulldown-Menü" sono sinonimi con una varietà italiana altrettanto vasta:
- menu pulldown
- menu a tendina

menu contstuale = Kontextmenü
menu a comparsa = Popup-Menü






Heike Steffens
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie 1000 Heike. Un ringraziamento anche a Daniela. Purtroppo nel mio contesto non andava bene la sua definizione. Grazie 1000 a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  pincopallina: bello menù a tendina
2 days14 hrs

1 day2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
menu a espansione


Explanation:
è un menu in cui cliccando su un nodo + si visualizzano le varie opzioni (a espansione)
un esempio è sul profilo di Proz Project History o Portfolio
aufklappen=espandere zuklappen= comprimere

Daniela Tosi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8