KudoZ home » German to Italian » Investment / Securities

Konsumindex

Italian translation: indice dei prezzi al consumo


21:25 Apr 5, 2004
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Investment / Securities
German term or phrase: Konsumindex
Der Fonds konnte im März nicht zuletzt Dank eines Anstiegs im USD weiter an Wert gewinnen und entwickelte sich analog zum Konsumindex.

In genere in questi testi fanno riferimento a indici come Indice MSCI-World, Topix, S&P 500 utilizzati come benchmark per i fondi d'investimento.
Questo indice "Konsumindex" non l'ho mai trovato e anche internet non aiuta.
Proposta: ... un andamento in linea con L'INDICE AL CONSUMO ?...

Grazie a chi mi può dare una mano..
manua
Italian translation:indice dei prezzi al consumo
Explanation:
forse



ma non sono espertissima in questo settore, comunque vediti:


http://www.namosoft.nl/termsger.htm

e



http://www.namosoft.nl/terms.htm



solo uno spunto, ribadisco


buon lavoro

Selected response from:

verbis
Grading comment
Grazie!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +1indice dei prezzi al consumo
verbis
3indice di consumoAndreyAI


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
indice di consumo


Explanation:
www.regione.emilia-romagna.it/sas/asa/gloss.htm

AndreyAI
Ukraine
Native speaker of: Native in RussianRussian

8 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
indice dei prezzi al consumo


Explanation:
forse



ma non sono espertissima in questo settore, comunque vediti:


http://www.namosoft.nl/termsger.htm

e



http://www.namosoft.nl/terms.htm



solo uno spunto, ribadisco


buon lavoro



verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Penso che sia questo. Ma in tedesco si chiamerebbe Konsumentenpreisindex. Forse anche Konsum-/Kaufkraft - potere di acquisto. Difficile....
14 mins
  -> infatti ho sottolineato la mia incertezza e non sicurezza!!!!!