KudoZ home » German to Italian » IT (Information Technology)

netzwerkfähig

Italian translation: collegabile in rete


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:netzwerkfähig
Italian translation:collegabile in rete
Entered by: Heike Steffens

10:32 Feb 22, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
German term or phrase: netzwerkfähig
"Über diese Karte kann eine Netzwerkverbindung zu einem oder mehreren Netzwerkfähigen Endgeräten, wie zum Beispiel Zählern hergestellt werden."

Qualcosa come: Compatibili in rete??
grazie dell'aiuto!
Heike Steffens
collegabili in rete
Explanation:
direi così, anche se prima c'è già "connessione di rete" (Netzverbindung) e potrebbe suonare un po' ridondante... Anche la tua proposta "compatibili in rete" non è male.
Altra variante: "compatibili alla rete" o "con possibilità di connessione in rete".
Buon lavoro!
Chiara
Selected response from:

ChiaraG
Grading comment
Grazi! dell'aiuto, Chiara.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5collegabili in reteChiaraG
4 +2collegabili in rete
Gianfranco Zecchino


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
collegabili in rete


Explanation:
direi così, anche se prima c'è già "connessione di rete" (Netzverbindung) e potrebbe suonare un po' ridondante... Anche la tua proposta "compatibili in rete" non è male.
Altra variante: "compatibili alla rete" o "con possibilità di connessione in rete".
Buon lavoro!
Chiara

ChiaraG
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazi! dell'aiuto, Chiara.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Patrizia De Aloe
1 min
  -> grazie Patrizia

agree  Costanza T.
2 mins
  -> grazie Costanza

agree  langnet
1 hr
  -> grazie!

agree  Beatrice T
2 hrs
  -> grazie!

agree  PatriziaM.
3 hrs
  -> grazie!

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
collegabili in rete


Explanation:
Si tratta di componenti che, disponendo di La scheda di cui si parla è con ogni probabilità una scheda di rete, che consente la connessione di un computer ad una rete e ad altri dispositivi (stampanti ecc.) ad essa connessi. Ogni componente, per poter essere allacciato alla rete, deve disporre di una scheda di rete (incorporata o aggiunta) che lo rende "visibile" all'interno della rete stessa.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2006-02-22 10:43:53 GMT)
--------------------------------------------------

Oops..elimina pure "Si tratta di componenti che, disponendo di"...

Gianfranco Zecchino
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie anche a te - ho dato i punti a chi è stato più veloce, OK?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ChiaraG
2 mins

agree  langnet
1 hr