KudoZ home » German to Italian » IT (Information Technology)

Muster

Italian translation: espressione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Muster
Italian translation:espressione
Entered by: Heike Steffens

18:14 Feb 25, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
German term or phrase: Muster
"Eine Rohdatenfilterregel durchsucht einen ASCII Text nach einem definiertem Muster."

Qualcuno sa come tradurre questo "Muster"??
Heike Steffens
espressione
Explanation:

"L'utilizzo di Tcpdump non è molto utile se non viene definito un filtro a ciò che si vuole analizzare. Per questo motivo, dopo le opzioni normali della riga di comando può essere indicata un'espressione, più o meno articolata:"

http://a2.pluto.it/a2282.htm
Selected response from:

iNekic
Croatia
Grading comment
Grazie 1000! Penso sia questa la soluzione più corretta nel mio caso. Cmq. ringrazio a tutti per i contributi preziosi!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1espressione
iNekic
4campione, specimen, esempio
anusca
4modello
Margherita Ferrero
3profilo
Martina Frey


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
modello


Explanation:
potrebbe andare?

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 49
Notes to answerer
Asker: Ciao Margherita, l'ho pensato anch'io, ma visto che abbiamo anche "Vorlagen" che chiamano "modelli", avrei bisogno di qc. altro - cosa ne pensi di "motivo", "pattern" ??


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
campione, specimen, esempio


Explanation:
penso che il significato primario di campione possa restare

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 18

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
profilo


Explanation:
un'altra proposta

Martina Frey
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
espressione


Explanation:

"L'utilizzo di Tcpdump non è molto utile se non viene definito un filtro a ciò che si vuole analizzare. Per questo motivo, dopo le opzioni normali della riga di comando può essere indicata un'espressione, più o meno articolata:"

http://a2.pluto.it/a2282.htm


    Reference: http://www.nwi.it/nwi_arretrati/b05a0101.htm
iNekic
Croatia
Works in field
Native speaker of: Croatian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie 1000! Penso sia questa la soluzione più corretta nel mio caso. Cmq. ringrazio a tutti per i contributi preziosi!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianfranco Zecchino: Concordo: il filtro di cui si parla cerca una sequenza di caratteri (una stringa) indicata dall'utente. "Modello", "campione" e "profilo" non vengono utilizzati nel gergo dell'Information Technology con questo significato.
3 hrs
  -> Grazie!