KudoZ home » German to Italian » IT (Information Technology)

Standortabklärung

Italian translation: definizione/determinazione delle sedi


13:15 Feb 24, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
German term or phrase: Standortabklärung
Dovrebbe trattarsi di un termine svizzero che si riferisce all'organizzazione degli spazi (lavorativi).
Grazie,
Erica
Erica Paolin
Germany
Italian translation:definizione/determinazione delle sedi
Explanation:
azzardo una proposta, ma il contesto è ancora troppo esiguo per permettere un'interpretazione con un po' di certezza...
prendila con le pinze!
Selected response from:

dani70
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3definizione/determinazione delle sedi
dani70
3sopralluogo
Petra Haag
3 -1valutazione logistica / della/e sistemazione/i logistica/he
Cristina intern


Discussion entries: 5





  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
definizione/determinazione delle sedi


Explanation:
azzardo una proposta, ma il contesto è ancora troppo esiguo per permettere un'interpretazione con un po' di certezza...
prendila con le pinze!

dani70
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
valutazione logistica / della/e sistemazione/i logistica/he


Explanation:
valutazione logistica / della/e sistemazione/i logistica/he relativamente ai sistemi di telefonia

Messaggio n. 5063
Gli spazi liberati dai Servizi che si sono trasferiti nelle loro sedi .... Per la completazione delle infrastrutture riguardante la telefonia, il cablaggio strutturato universale e la dotazione di nuovi posti di lavoro informatizzati, ... Valutazione costi. ***Sistemazioni logistiche***. 6'120'000.00. Arredamento ...
www.ti.ch/CAN/SegGC/comunicazioni/GC/odg-mes/5063.htm

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2009-02-24 15:13:28 GMT)
--------------------------------------------------

Abklärung = valutazione
Standort- = logistica

Termine "logistica" vene usato in vari contesti.
I vigili del fuoco, ad esempio, hanno "risorse logistiche"

Vigili del fuoco - Valutazione del livello di adeguatezza sismica ... 23 lug 2008 ... Valutazione del livello di adeguatezza sismica delle Sedi di Servizio ... per le Risorse Logistiche e Strumentali, Area Sedi di Servizio. ...
www.vigilfuoco.it/servizi/bandi/sismica.asp

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 165

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Zea_Mays: http://it.wikipedia.org/wiki/Logistica // So che nel linguaggio corrente si usa, ma non è corretto. "Logistica" non deriva da "luogo", e in tedesco sarebbe Logistik/logistisch. Cfr. link o dizionario.
8 mins
  -> "Logistica" ha vari significati... Qui si riferisce alle sedi degli spazi lavorativi.... Se la traduzione fosse così semplice, l'Asker non avrebbe postato la domanda, ma cfr. semplicemente link o dizionario.

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sopralluogo


Explanation:
Penso che possa essere semplicemente questo
HDH
Petra

Petra Haag
Native speaker of: German
PRO pts in category: 24