KudoZ home » German to Italian » IT (Information Technology)

Haekchen

Italian translation: segno di spunta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Häkchen
Italian translation:segno di spunta
Entered by: Ilde Grimaldi

11:54 Mar 30, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
German term or phrase: Haekchen
L'unico significato che ho trovato è gancetto. Forse in qs. caso si intende una icona a forma di gancetto?

"Wenn man eine Nachverarbeitung machen moecht, muss man unbedingt das Haekchen vor "Update in ZSCNF" entfernen, damit sich das Programm nicht die Ausfuehrungszeit der Nachverarbeitung merkt.
paolavi
segno di spunta
Explanation:
è il segno di spunta.
Vuol dire che bisogna "disattivare" la casella di controllo "Update in ZSCNF".

Come ad esempio si farebbe per selezionare e deselezionare le opzioni in Word sotto Strumenti->Opzioni->Visualizza

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 12:37:13 (GMT)
--------------------------------------------------

LOGOS:
German Häkchen
Italian segno di spunta


PS: se posso esprimere una mia preferenza, gradirei che i termini che finiscono nel glossario Proz come source o come target avessero gli umlaut, altrimenti non usciranno mai fuori durante la consultazione dei glossari Proz, sia tramite pagina Web sia tramite KudozNet

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 13:32:21 (GMT)
--------------------------------------------------

è l\'inglese \'check mark\'

check mark segno di spunta glosMicrosoft
check mark segno di spunta IBM
in ambiente ERP
<English>check mark <Definition>A mark placed next to an item to show that it has been noted, verified, or approved. <Italian>segno di spunta <Context>Lista degli argomenti selezionati. Per rimuovere un argomento selezionare il segno di spunta e fare click sul pulsante rimuovi selezionati.
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
Grazie!!! seguirò la tua annotazione per gli Umlaut!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5questo ...
dieter haake
3 +1segno di spunta
Ilde Grimaldi


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
segno di spunta


Explanation:
è il segno di spunta.
Vuol dire che bisogna "disattivare" la casella di controllo "Update in ZSCNF".

Come ad esempio si farebbe per selezionare e deselezionare le opzioni in Word sotto Strumenti->Opzioni->Visualizza

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 12:37:13 (GMT)
--------------------------------------------------

LOGOS:
German Häkchen
Italian segno di spunta


PS: se posso esprimere una mia preferenza, gradirei che i termini che finiscono nel glossario Proz come source o come target avessero gli umlaut, altrimenti non usciranno mai fuori durante la consultazione dei glossari Proz, sia tramite pagina Web sia tramite KudozNet

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 13:32:21 (GMT)
--------------------------------------------------

è l\'inglese \'check mark\'

check mark segno di spunta glosMicrosoft
check mark segno di spunta IBM
in ambiente ERP
<English>check mark <Definition>A mark placed next to an item to show that it has been noted, verified, or approved. <Italian>segno di spunta <Context>Lista degli argomenti selezionati. Per rimuovere un argomento selezionare il segno di spunta e fare click sul pulsante rimuovi selezionati.


Ilde Grimaldi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29
Grading comment
Grazie!!! seguirò la tua annotazione per gli Umlaut!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: d'accordo - soprattutto col PS
13 mins

43 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
questo ...


Explanation:
"Häkchen" e' a forma di "V" -
mi viene in mente la mia posta elettronica da libero,
dove davanti ad ogni mail c'e' una casella, dove puoi cliccare se vuoi (per esempio) eliminare la mail - e appare questo Häkchen.
Per dire la casella e' attiva.

in italiano:
forse - cliccare per disattivare la casella (e sparisce la V).

didi


dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12