KudoZ home » German to Italian » Journalism

scheinbar leicht

Italian translation: con apparente facilità


18:02 May 18, 2005
German to Italian translations [PRO]
Journalism
German term or phrase: scheinbar leicht
Non riesco a girare correttamente questa frase:

"Damit ging ein Wunsch scheinbar leicht in Erfüllung"

Non so come rendere *scheinbar leicht* in particolare, se non con due avverbi, il che renderebbe il tutto estremamente pesante...
Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Italian translation:con apparente facilità
Explanation:
una proposta per eliminare gli avverbi
Selected response from:

Emanuela Pighini
Italy
Grading comment
In questo caso - è la didascalia di una foto - mi va benissimo! :o)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sembrava che il desiderio fosse stato facilmente esauditosmarinella
3con apparente facilità
Emanuela Pighini
3a quanto pare facilmenteAndrejana


Discussion entries: 1





  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a quanto pare facilmente


Explanation:
oder vielleicht auch "come sembra"

Andrejana
Native speaker of: Native in GermanGerman

46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con apparente facilità


Explanation:
una proposta per eliminare gli avverbi

Emanuela Pighini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
In questo caso - è la didascalia di una foto - mi va benissimo! :o)

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sembrava che il desiderio fosse stato facilmente esaudito


Explanation:
oppure: pareva che il desiderio si fosse realizzato fin troppo facilmente

certo, il senso è quello ma ora ti trovi un congiuntivo, invece di 2 avverbi e non so se non è troppo pesante per il tuo tipo di testo

smarinella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi