KudoZ home » German to Italian » Journalism

Brettspiele/Brettspiel-Café/Brettspiel-Gemeinde

Italian translation: giochi da tavolo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Brettspiele/Brettspiel-Cafè/Brettspiel-Gemeinde
Italian translation:giochi da tavolo
Entered by: chiara marmugi

20:54 Jul 19, 2005
German to Italian translations [PRO]
Journalism
German term or phrase: Brettspiele/Brettspiel-Café/Brettspiel-Gemeinde
pare che sia l'ultima moda in Oriente, o almeno in Corea, lo sapevate?

In Seoul hat man etwas neues entdeckt: das Spielen am Brett.... Oft gehe ich mit meinen Kollegen nach der Arebnit zum Brettspiel-Café und dort spielenm wir ein Paar Stunden. Kommunikation statt Isolation: kein spilt mehr online, beim *Siedler von Catan-Spiel* am runden Tisch lernt man sin Gegenüber!....Ausgerechnet in den Hightech-Firmen der Internet-Branche gibt es eine sehr aktive und beliebte Brettspiel-Gemeinde!

avete un'idea di che tipo di giochi si può trattare?
smarinella
Italy
giochi da tavola
Explanation:
Brettspeilcafè sono i bar dove si possono prendere in prestito certi giochi e giocare, sorseggiando un cocktail o un tè (sono pur sempre coreani)e le Brettspielgemeinden sono le associazioni in cui si organizzano i giocatori
Selected response from:

chiara marmugi
Italy
Grading comment
grazie a tutti!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6giochi da tavolachiara marmugi
5 +2Coloni di CatanClaudia Franzese


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
Brettspiele
giochi da tavola


Explanation:
Brettspeilcafè sono i bar dove si possono prendere in prestito certi giochi e giocare, sorseggiando un cocktail o un tè (sono pur sempre coreani)e le Brettspielgemeinden sono le associazioni in cui si organizzano i giocatori

chiara marmugi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dgaggi: "da tavolo"
1 min
  -> la mia è la variante "toscanaccia" ;-)

agree  Aniello Scognamiglio: http://www.giochidatavolo.net/gdt/index.php
11 mins
  -> grazie mille, Aniello

agree  Giusi Pasi
1 hr
  -> rigrazie, Giusi

agree  Giovanna N.
12 hrs
  -> grazie anche a te, Giovanna

agree  Alba Suleiman
12 hrs

agree  verbis
14 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Siedler von Catan
Coloni di Catan


Explanation:
Il gioco nominato si chiama cosí


    Reference: http://www.fantasy.it/Giochi/I%20coloni%20di%20catan.htm
Claudia Franzese
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Aniello Scognamiglio
4 hrs

agree  verbis: certo, pure se la domanda non é propriamente questa :)...............:)))))))
5 hrs
  -> Sorry, ich habe mich an den Sternchen orientiert ;-))