KudoZ home » German to Italian » Journalism

Test

Italian translation: test, verifica


09:45 Aug 30, 2006
German to Italian translations [Non-PRO]
Journalism
German term or phrase: Test
Der XXX (settimanale) hat kürzlich einen Test unter 15 Hotlines durchgeführt.

in quesi casi si parla di: inchieste/sondaggi/indagini ?? >>> linguaggio giornalistico...
Lucia
Italian translation:test, verifica
Explanation:
Sembra proprio una verifica della qualità, un test.
Selected response from:

dgaggi
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1indagineGiuseppe Duina
4test, verifica
dgaggi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
test, verifica


Explanation:
Sembra proprio una verifica della qualità, un test.

dgaggi
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
indagine


Explanation:
In ambito giornalistico potresti anche usare "indagine". Dipende dal contesto piu' generale.

ciao!

Giuseppe Duina
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Boito: sono d'accordo! ;-)
2 hrs