KudoZ home » German to Italian » Journalism

bei dem etwa...getötet und über ...weitere verletzt wurden

Italian translation: in occasione del quale 140 persone rimasero uccise e 500 ferite


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:bei dem etwa...getötet und über ...weitere verletzt wurden
Italian translation:in occasione del quale 140 persone rimasero uccise e 500 ferite
Entered by: italianissimo

22:35 Oct 22, 2007
German to Italian translations [Non-PRO]
Journalism
German term or phrase: bei dem etwa...getötet und über ...weitere verletzt wurden
nach dem Selbstmordanschlag, bei dem etwa 140 getötet und über 500 weitere verletzt wurden...
italianissimo
in occasione del quale 140 persone rimasero uccise e 500 ferite
Explanation:
O così oppure " in occasione del quale si registrarono 140 morti e 500 feriti"...
Selected response from:

Salvatore Rossi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2in occasione del quale 140 persone rimasero uccise e 500 ferite
Salvatore Rossi
4dopo un attacco suicida in cui ci sono stati/si sono contati...smarinella
4...In cui persero la vita 150 persone e oltre 500 ne rimasero ferite
Galante
3con un esito di circa 140 morti e oltre 500 feriti
Nicla Percario


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
in occasione del quale 140 persone rimasero uccise e 500 ferite


Explanation:
O così oppure " in occasione del quale si registrarono 140 morti e 500 feriti"...

Salvatore Rossi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  carlonesler: o anche 'che ha causato circa 140 morti e oltre 500 feriti'.
30 mins
  -> Grazie ancora!

agree  Giulia D'Ascanio
7 hrs
  -> Grazie ancora Giulia!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con un esito di circa 140 morti e oltre 500 feriti


Explanation:
E' una proposta, a questo punto si tratta di stilistica!

Nicla Percario
Native speaker of: Native in ItalianItalian

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dopo un attacco suicida in cui ci sono stati/si sono contati...


Explanation:
...X morti e oltre/più di X feriti

alcune volte, la soluzioni + semplici non sono da buttar via.... una frase del genere la sentiamo quasi quotidianamente in TV, purtroppo...

smarinella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
...In cui persero la vita 150 persone e oltre 500 ne rimasero ferite


Explanation:
Altra proposta.
Il "rimasero uccise" del collega S. Rossi sembra, a mio avviso, appesantire un po' la frase perchè preceduta dalla già forte parole "Selbstmordanschlag" il cui primo fine è quello di uccidere.
Buon lavoro.

Galante
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8