KudoZ home » German to Italian » Journalism

...Fragezeichen in den Augen stehen, die in Form des...

Italian translation: ...avere in mente i punti interrogativi che..


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:...Fragezeichen in den Augen stehen, die in Form des...
Italian translation:...avere in mente i punti interrogativi che..
Entered by: AM Larrieu

08:03 Jan 12, 2008
German to Italian translations [PRO]
Journalism
German term or phrase: ...Fragezeichen in den Augen stehen, die in Form des...
Im Zusammenhang mit Bikes und Tiki fällt einem zuallererst wohl Indian Larrys berühmtes Tiki-Bike ein. Das hatte der leider tödlich verunglückte Stuntman und Chopperbauer zu Ehren seiner Frau Bambi gebaut. Denn die hat eine große Vorliebe für die mittlerweile zum Kult gewordenen Südseedevotionalien. Eben jene Dinge, die die amerikanische Trivialkultur der späten Fünfziger durch das Aufgreifen von Elementen des polinesischen Ahnenkult hervorgebracht hatte. *Dem ein oder anderen dürften nun gleich mehrere von den Fragezeichen in den Augen stehen, die in Form des Indian-Larry-Signets auch das Rücklicht der Maschine bilden.*

Non riesco a capire bene il testo della frase tra asterischi. Qualche idea? (Ovviamente non mi serve la traduzione, ho solo bisogno di capire il senso). Grazie!
babi
...avere in mente i punti interrpgativi che..
Explanation:
Si tratta del punto interrogativo che era il logo di Indian-Larry e si può vedere sulle motociclette o sui caschi moto

www.kustomgarage.it/.../anno-2005
http://www.buymotorcyclehelmets.com
Selected response from:

AM Larrieu
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1...avere in mente i punti interrpgativi che..
AM Larrieu
3in parecchi si troveranno con i punti interrogativi negli occhi... (vedi spiegazione)
AdamiAkaPataflo


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
...avere in mente i punti interrpgativi che..


Explanation:
Si tratta del punto interrogativo che era il logo di Indian-Larry e si può vedere sulle motociclette o sui caschi moto

www.kustomgarage.it/.../anno-2005
http://www.buymotorcyclehelmets.com


AM Larrieu
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kerstin Thomas
2 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in parecchi si troveranno con i punti interrogativi negli occhi... (vedi spiegazione)


Explanation:
piccolo gioco di parole tra "avere i punti interrogativi negli occhi" (traduco letterale), stile fumetto, ovvero avere uno sguardo interrogativo, e avere i punti interrogativi negli occhi PER DAVVERO, perché sono le luci posteriori della moto in questione, che ti ritrovi a guardare se viaggi dietro di lei...

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2008-01-12 12:13:27 GMT)
--------------------------------------------------

o forse meglio "punti di domanda", vedi tu...
ovviamente dice bene il collega AM Larrieu, il punto di domanda è
il logo di Indian Larry.

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 91