KudoZ home » German to Italian » Journalism

Modehauptstadt-Allure

Italian translation: arie/allure da centro (o capitale) della moda


08:52 Aug 30, 2008
German to Italian translations [PRO]
Journalism / Mode
German term or phrase: Modehauptstadt-Allure
Sarà che la febbre mi offusca ancora la mente, ma non riesco a trovare un'espressione adatta per "Modehauptstadt-Allure"...

Ecco il contesto:
Da xx für modernisierte Klassiker wie Steppjacke oder XL-Bag steht, passt für den Frischekick kein Couturier, der sich hauptsächlich über Experimente definiert. Und im supermodernen Firmensitz, wo es einen Fitnessraum und einen Privat-Kindergarten gibt, beeindruckt **Modehauptstadt-Allure** sowieso nicht.

...nella sede ultramoderna (...) gli atteggiamenti di/da capitale della moda non fanno colpo...?

Grazie mille!
Dragana Molnar M.A.
Italy
Italian translation:arie/allure da centro (o capitale) della moda
Explanation:
;-)
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5arie/allure da centro (o capitale) della moda
Zea_Mays
4tutte queste velleità da capitale della modasmarinella


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
arie/allure da centro (o capitale) della moda


Explanation:
;-)

Zea_Mays
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriella Fisichella: Allure va benissimo. In alternativa, aura
4 mins

agree  valdo75
10 mins

agree  Giulia D'Ascanio
20 mins

agree  AdamiAkaPataflo: allure e capitale :-)))
1 hr

agree  Prawi: con pataflo
10 hrs

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tutte queste velleità da capitale della moda


Explanation:
o semplicemente:

tutte queste arie da c.

è solo un'alternativa - anche, come avevi già suggerito tu, 'questi atteggiamenti' va benissimo

Allüren in tedesco fa pensare più, non so perché, alle fisime/idee fisse degli scapoli e in ital. - ma forse è solo una mia impressione - è termine del registro colto

smarinella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Grazie anche per la tua alternativa, la terrò a mente! LG, Dra