KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

fällig werdend

Italian translation: ... che x è tenuto a rendere al consumatore finale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:... von x gegenüber dem Endgebraucher fällig werdend
Italian translation:... che x è tenuto a rendere al consumatore finale
Entered by: martini

21:01 May 24, 2005
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Contract(s)
German term or phrase: fällig werdend
Contratto di prestazione di servizi (assistenza tecnica)
XXX (produttore) affida a YYY (betrauen ...) mit der Ausführung der von XXX gegenüber dem Endgebraucher fällig werdenden Serviceleistungen.
Ho consultato i glossari, ma "esigibile", "dovuto", "da corrispondersi" sono riferiti a importi, somme, ecc. Qui invece si parla di prestazioni. Forse può andare "dovute da XXX (produttore) nei confronti di ...", ma non sono convinta. Qualche suggerimento? Grazie!
martini
Italy
... che xxx è tenuto a rendere all'utente/consumatore finale.
Explanation:

... una possibilità
Selected response from:

Alba Suleiman
Germany
Grading comment
Grazie a tutti!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2che si rendono necessariesmarinella
4di spettanza di xxx ......verso
verbis
3... che xxx è tenuto a rendere all'utente/consumatore finale.
Alba Suleiman


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
fällig werdend
che si rendono necessarie


Explanation:
io tradurrei così, fällig werden = rendersi necessarie

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-05-24 21:07:37 GMT)
--------------------------------------------------

sì, per fällig werden, aggiungo dopo essermi guardata bene gli esempi dello Strambaci Mariani, il concetto di scedere, entrare in scadenza e simili derivano proprio da quelli originario di \'rendersi necessario\'

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 219

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi
1 hr

agree  Anna Lisa Senia
1 day12 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fällig werdend
di spettanza di xxx ......verso


Explanation:




buon lavoro

verbis
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fällig werdend
... che xxx è tenuto a rendere all'utente/consumatore finale.


Explanation:

... una possibilità

Alba Suleiman
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43
Grading comment
Grazie a tutti!