KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

Lieferregress (delivery recourse claims)

Italian translation: azione di regresso (nei confronti del fornitore)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Lieferregress (delivery recourse claims)
Italian translation:azione di regresso (nei confronti del fornitore)
Entered by: Teresa Bellelli

11:15 Jul 24, 2005
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
German term or phrase: Lieferregress (delivery recourse claims)
Soweit die Voraussetzungen des Lieferregresses nach §478 BGB gegeben sind, gilt die zweijährige Frist des §479 BGB.
Diana Mecarelli
azione di regresso
Explanation:
guarda un po' qui sotto

--------------------------------------------------
Note added at 20 hrs 36 mins (2005-07-25 07:51:58 GMT)
--------------------------------------------------

in caso di riscontrato “difetto di conformità”, della possibilità per il venditore di agire nei confronti del produttore ovvero nei confronti di un precedente venditore nella stessa catena contrattuale o nei confronti di un qualsiasi altro intermediario (c.d. azione di regresso del venditore);

hai ragione, non si apre; prova a vedere questi altri due siti

http://www.studiotanza.it/ESPOSITOavvRAFFAELLO1.htm
www.consulentelegaleinformatico.it/ approfondimentidett.asp?id=13 - 31k
Selected response from:

Teresa Bellelli
Grading comment
Grazie a voi due!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4azione di regresso
Teresa Bellelli
4diritti di rivalsa per colpa del fornitore/per vizi della fornitura
Alba Suleiman


Discussion entries: 2





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
diritti di rivalsa per colpa del fornitore/per vizi della fornitura


Explanation:
In caso di rivendicazioni da parte di chi ha acquistato il bene fornito da una data società, la società in questione si potrà rivalere sull'azienda che ha fornito il bene.

Alba Suleiman
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
azione di regresso


Explanation:
guarda un po' qui sotto

--------------------------------------------------
Note added at 20 hrs 36 mins (2005-07-25 07:51:58 GMT)
--------------------------------------------------

in caso di riscontrato “difetto di conformità”, della possibilità per il venditore di agire nei confronti del produttore ovvero nei confronti di un precedente venditore nella stessa catena contrattuale o nei confronti di un qualsiasi altro intermediario (c.d. azione di regresso del venditore);

hai ragione, non si apre; prova a vedere questi altri due siti

http://www.studiotanza.it/ESPOSITOavvRAFFAELLO1.htm
www.consulentelegaleinformatico.it/ approfondimentidett.asp?id=13 - 31k


    mages.to.camcom.it/f/newsletter/ UnioneEuropea/UnioneEuropea_2002_6_0.pdf
Teresa Bellelli
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Grading comment
Grazie a voi due!