KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

Wohnungseigentum (hier)

Italian translation: proprietà d'abitazione/abitativa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Wohnungseigentum
Italian translation:proprietà d'abitazione/abitativa
Entered by: Brialex

15:58 Feb 19, 2006
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Kaufvertrag
German term or phrase: Wohnungseigentum (hier)
Der Verkäufer haftet dafür, dass die veräußerten Miteigentumseinteile samt dem damit verbundenen Wohnungseigentum geldlastenfrei in den Besitz und Genuß des Käufers gelangen.

In questo caso va tradotto con condominio (come dice lo strambaci) oppure con proprietà condominiale? Grazie
Brialex
Italy
proprietà d'abitazione
Explanation:
Trovi molti riscontri in rete. Il termine può essere usato ad es. usato sia per le case unifamiliari che per le PPP.
Selected response from:

Giovanna N.
Switzerland
Grading comment
V. anche il diz. Conte / Boss
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5proprietà d'abitazione
Giovanna N.
4proprietà condominiale
Diana Mecarelli
4proprietà
Law&Finance
3proprietà esclusiva
Christel Zipfel


Discussion entries: 5





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
proprietà


Explanation:
in questo caso

Law&Finance
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
proprietà esclusiva


Explanation:
dell'appartamento.

Penso che intendano questo, perché parlano di Miteigentum separatamente.

. il condominio degli edifici è costituito da un sistema misto composto da proprietà esclusiva e comunione e cioè dai singoli appartamenti di proprietà ...
www.tutticodici.it/Manuale del condominio demo.htm - 48k -

Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 195

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
proprietà condominiale


Explanation:
in questo caso di sicuro
Proprietá esclusiva è Sondereigentum.

Diana Mecarelli
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
proprietà d'abitazione


Explanation:
Trovi molti riscontri in rete. Il termine può essere usato ad es. usato sia per le case unifamiliari che per le PPP.


    Reference: http://www.ubs.com/1/i/ubs_ch/private/insurance/free/promote...
    Reference: http://www.bwo.admin.ch/wohnraum/bundeshilfen/00086/index.ht...
Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 624
Grading comment
V. anche il diz. Conte / Boss