KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

auf das Ende (eines beliebigen Kalendermonats)

Italian translation: к концу (любого календарного месяца)


15:32 Aug 2, 2006
German to Italian translations [PRO]
Law: Contract(s)
German term or phrase: auf das Ende (eines beliebigen Kalendermonats)
Dieser Vertrag kann von beiden Vertragsparteien unter Einhaltung einer Voranzeigefrist von 6 Monaten auf das Ende eines beliebigen Kalendermonats gekündigt werden.

Entrambi le parti possono revocare il contratto/La recessione del contratto può avvenire ad opera di una delle parti contraenti/ con un preavviso di 6 mesi ....
>> a partire dalla fine/alla fine di un mese solare a piacere??

a me non piace tanto l'ultima parte... :-(...e poi... è proprio necessario specificare "solare"?

grazie
traduzioniab
Italian translation:к концу (любого календарного месяца)
Explanation:
....

--------------------------------------------------
Note added at 1 Tag2 Stunden (2006-08-03 17:52:00 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Da ist ein Fehler eingeschliechen...
Selected response from:

erika rubinstein
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2alla fine di qualsiasi mese solare
Manuela Boccignone
5к концу (любого календарного месяца)
erika rubinstein


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
alla fine di qualsiasi mese solare


Explanation:
Io metterei anche "solare"... oppure in questo caso anche "alla fine di qualsiasi mese dell'anno"
Ciao!

Manuela Boccignone
Germany
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cecilia Bernasconi: anche "mese civile"
10 hrs

agree  PatriziaM.
13 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
к концу (любого календарного месяца)


Explanation:
....

--------------------------------------------------
Note added at 1 Tag2 Stunden (2006-08-03 17:52:00 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Da ist ein Fehler eingeschliechen...

erika rubinstein
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4