KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

...mit einer von uns durchgeführten Rückrufaktion ergeben.

Italian translation: derivanti... una azione di richiamo da noi effettuata


07:35 Mar 8, 2007
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Allgemeine Geschäftsbedingungen
German term or phrase: ...mit einer von uns durchgeführten Rückrufaktion ergeben.
Im Rahmen seiner Haftung für Schadensfälle im Sinn von Abs. (1) ist der Lieferant auch verpflichtet, etwaige Aufwendungen gemäß §§ 683, 670 BGB sowie gemäß §§ 830, 840, 426 BGB zu erstatten, ***die sich aus oder im Zusammenhang mit einer von uns durchgeführten Rückrufaktion ergeben.***

Nell’ambito della sua responsabilità per danni ai sensi del art. (1), il fornitore è inoltre obbligato a risarcire secondo gli artt. 683 e 670 del codice civile, nonché secondo gli artt. 830, 840, 426 del codice civile, eventuali spese che ... POI MI SONO PERSA

Cosa si intende per Rückrufaktion?

Ringrazio anticipatamente.

Gabriele
Gabriele Gileno Infeld
Austria
Italian translation:derivanti... una azione di richiamo da noi effettuata
Explanation:
il richiamo o l'azione di richiamo (volontario) di un prodotto si ha quando il produttore si accorge che i suoi prodotti di un certo lotto hanno dei gravi difetti, quindi rintraccia chi li ha acquistati e li invita presso i propri concessionari o venditori o riparatori per eliminare il difetto.

Ovviamente questo provoca delle spese... e qui dicono chi le deve pagare

Buona giornata!

vedi esempio
http://www.ministerosalute.it/imgs/C_17_normativa_768_allega...
Selected response from:

Nadia Gazzola
Italy
Grading comment
Grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2derivanti... una azione di richiamo da noi effettuata
Nadia Gazzola
4che conseguono (da o in relazione) con una azione di ritiro da noi esercitata
Actavano


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
derivanti... una azione di richiamo da noi effettuata


Explanation:
il richiamo o l'azione di richiamo (volontario) di un prodotto si ha quando il produttore si accorge che i suoi prodotti di un certo lotto hanno dei gravi difetti, quindi rintraccia chi li ha acquistati e li invita presso i propri concessionari o venditori o riparatori per eliminare il difetto.

Ovviamente questo provoca delle spese... e qui dicono chi le deve pagare

Buona giornata!

vedi esempio
http://www.ministerosalute.it/imgs/C_17_normativa_768_allega...

Nadia Gazzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 53
Grading comment
Grazie mille.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ReginaWullimann
13 mins

agree  Christel Zipfel
36 mins

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che conseguono (da o in relazione) con una azione di ritiro da noi esercitata


Explanation:
legati a un’azione di ritiro. Così come la gestione dei rischi ... ro prodotti sintetizza in un unico piano un’azione di ritiro ...
www.morganemorgan.com/castel2005/IL RITIRO DEL PRODOTTO DI...

Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 113