KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

Leihnehmer

Italian translation: beneficiario del prestito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Leihnehmer
Italian translation:beneficiario del prestito
Entered by: Giovanna N.

11:46 Feb 21, 2008
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
German term or phrase: Leihnehmer
"Soweit das Haftungsrisiko vollständig ... gedeckt ist und der Leihnehmer hierüber einen Nachweis vorlegt ..."
valde
Italy
beneficiario del prestito
Explanation:
senza conoscere l'oggetto (denaro o altro), io direi così.
Selected response from:

Giovanna N.
Switzerland
Grading comment
Ringrazio tutti e tre per l'aiuto, ma questa è la soluzione che meglio si adatta al mio testo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5beneficiario del prestito
Giovanna N.
4noleggiatoreVittorio Ferretti
3contraente
Maria Emanuela Congia


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
noleggiatore


Explanation:
chi prende a noleggio

Vittorio Ferretti
Native speaker of: German
PRO pts in category: 12

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
beneficiario del prestito


Explanation:
senza conoscere l'oggetto (denaro o altro), io direi così.

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 624
Grading comment
Ringrazio tutti e tre per l'aiuto, ma questa è la soluzione che meglio si adatta al mio testo.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
contraente


Explanation:
... se non sai di che operazione si tratta. Concordo comunque con Giovanna che si tratta di un prestito (o eventualmente noleggio, ma di qualcosa di fisico. come una barca o un paio di scii).
Buona fortuna !
Manuela:-)

Maria Emanuela Congia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16