KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

Klageerhebung

Italian translation: Esercizio dell'azione penale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Klageerhebung
Italian translation:Esercizio dell'azione penale
Entered by: RC Trad

21:28 Apr 30, 2008
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
German term or phrase: Klageerhebung
Als Gerichtsstand wird Irland (Ort) vereinbart, falls der User keinen allgemeinen Gerichtsstand in Irland hat oder nach Vertragsschluss seinen Wohnsitz ins Ausland verlegt oder der Wohnsitz zum Zeitpunkt einer Klageerhebung nicht bekannt ist.
erme
Italy
Esercizio dell'azione penale
Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2008-04-30 21:57:36 GMT)
--------------------------------------------------

no, il domicilio è ignoto al momento dell'esercizio dell'azione penale, oppure nel momento in cui azione penale viene esercitata
Selected response from:

RC Trad
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Esercizio dell'azione penaleRC Trad
3 +1citazionesmarinella


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Esercizio dell'azione penale


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2008-04-30 21:57:36 GMT)
--------------------------------------------------

no, il domicilio è ignoto al momento dell'esercizio dell'azione penale, oppure nel momento in cui azione penale viene esercitata

RC Trad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
Notes to answerer
Asker: Ti chiedo un altro piccolo aiuto: come inseriresti nella frase "l'esercizio dell'azione penale"? Diresti che il domicilio è momentaneamente ignoto a causa di un'azione penale in corso? Grazie


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Michaela Mersetzky: sono perfettamente d'accordo con Rosario
9 hrs
  -> Grazie!!

agree  ELISA GIUSTI
16 hrs
  -> Grazie!!

agree  Maria Guadagno: Maria Guadagno
21 hrs
  -> Grazie!!

disagree  duniac: e chi ti dice che sia penale?? é civile, si capisce dal contesto. E se si hanno dubbi, si scrive solo "azione", evitando di aggiungere "penale" soprattuto quando si parla di contratti.Il commento negativo è per la gravità dell'errore. Sono argomenti delic
1 day7 hrs
  -> Naturalmente dipende anche dal contesto. In ogni caso quando si hanno dei dubbi o domande, e soprattutto non si ha una proposta alternativa, è buona norma non dare un giudizio negativo, ma al massimo "neutro"! Grazie

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
citazione


Explanation:
il Sansoni grande rende con 'citazione', il Conte Boss con 'proposizione dell'azione legale', immagino che querela non sia però errato...

se al momento dell'azione penale è ignoto il domicilio/la residenza

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 219

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  duniac: fra l'altro la domanda è già presente in Kudoz, con risposta corretta di Giovanna...Infatti, era l'asker a doverlo cercare, oltre che consultare un dizionario...
23 hrs
  -> e chi l'aveva visto?!!