KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

MSch

Italian translation: tutela inquilino / affituario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:MSch
Italian translation:tutela inquilino / affituario
Entered by: Chiara De Rosso

16:30 Jul 7, 2008
German to Italian translations [PRO]
Law: Contract(s)
German term or phrase: MSch
si parla di un immobile in un contratto (austria).
Questo acronimo non lo conosco.
Contesto:

laut Beschluss des Bezirksgerichtes Spittal/Drau vom 10.03.1988, MSch 6/88, zu 288/10000 Anteilen (BLNr 5), mit denen Wohnungseigentum an GR IV untrennbar verbunden ist,...

Inoltre GR IV a cosa può riferirsi?
Grazie mille!!!
Chiara
Chiara De Rosso
tutela inquilino / affituario
Explanation:
MSch - Mieterschutz
Schutz = tutela

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2008-07-07 16:40:31 GMT)
--------------------------------------------------

Tutela dell'inquilino

"Commenti recenti: Il **Sunia tutela l'inquilino** ... usato da tre condomini, di cui due proprietari abitanti ed uno affituario abitante. ..."
www.proprietaricasa.org/arcidiacono/arcidiacono.php?l=560

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2008-07-07 16:41:36 GMT)
--------------------------------------------------

"Servizi della Cgil
**Tutela dell'inquilino e del proprietario utente**:. logo. Sunia - Il Sindacato Unitario Inquilini e Assegnatari E' un'organizzazione sindacale che tutela i ..."
www.cgil.it/nuovoportale/ServiziCgil/Default.asp
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
grazie!!!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Mieterschutzkommission = commissione (competente per la) tutela inquiliniKatia De Gennar
4 +1tutela inquilino / affituario
Cristina intern
4tutela del locatario
Ilaria Guariglio


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tutela inquilino / affituario


Explanation:
MSch - Mieterschutz
Schutz = tutela

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2008-07-07 16:40:31 GMT)
--------------------------------------------------

Tutela dell'inquilino

"Commenti recenti: Il **Sunia tutela l'inquilino** ... usato da tre condomini, di cui due proprietari abitanti ed uno affituario abitante. ..."
www.proprietaricasa.org/arcidiacono/arcidiacono.php?l=560

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2008-07-07 16:41:36 GMT)
--------------------------------------------------

"Servizi della Cgil
**Tutela dell'inquilino e del proprietario utente**:. logo. Sunia - Il Sindacato Unitario Inquilini e Assegnatari E' un'organizzazione sindacale che tutela i ..."
www.cgil.it/nuovoportale/ServiziCgil/Default.asp


Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 401
7 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati
1 hr
  -> Grazie Giovanni.... tutela inquilino ( affit't'uario )

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tutela del locatario


Explanation:
L’obbligo del locatore di effettuare le riparazioni necessarie a mantenere l’immobile in buono stato locativo, di cui all’art. 1576 c.c., riguarda gli inconvenienti eliminabili nell’ambito delle opere di manutenzione, e, pertanto, non può essere invocato per rimuovere guasti o deterioramenti rilevanti (nella specie, invasione d’umidità per effetto di trasudo delle pareti), rispetto ai quali la *tutela del locatario* resta affidata alle disposizioni dettate dagli artt. 1578 e 1581 c.c. per i vizi della cosa locata


L'Avvocatura pone in particolare evidenza il collegamento fra il diritto all'indennità per la perdita dell'avviamento ed il "correlato ed equipollente" diritto di prelazione, posti entrambi a *tutela del locatario* che svolga particolari attività...



    Reference: http://www.confedilizia.it/RAS_MANTENIMENTO_COSA_BUONO_STATO...
    Reference: http://www.giurcost.org/decisioni/1983/0128s-83.html
Ilaria Guariglio
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Mieterschutzkommission = commissione (competente per la) tutela inquilini


Explanation:
la sentenza citata è stata emessa dalla commissione tutela inquilini del tribunale circondariale di Spittal/Drau

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-07-07 18:49:57 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.landesarchiv-ooe.at/xbcr/SID-3DCFCFBE-337A7CE7/Ge...

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 133

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: genau!
13 hrs

agree  Ina Glörfeld Salzano
14 hrs

agree  Valeria Lattanzi: Brava
15 hrs