KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

im Wege der Gesamtrechtsnachfolge

Italian translation: nell'eventualità della successione universale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:im Wege der Gesamtrechtsnachfolge
Italian translation:nell'eventualità della successione universale
Entered by: saldatore

09:12 Jul 8, 2008
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Contract(s) / Gutschein
German term or phrase: im Wege der Gesamtrechtsnachfolge
Der Stammkunde ist nicht berechtigt, ohne vorherige schriftliche Zustimmung von LYONESS diese Stammkundenvereinbarung oder die zwischen den Vertragsparteien auf Grund dieser Stammkundenvereinbarung begründeten Rechte und Pflichten aus dieser Stammkundenvereinbarung an einen Dritten abzutreten oder auf sonstige Weise, auch im Wege der Gesamtrechtsnachfolge, zu übertragen, soweit ihm derartige Rechte nicht ausdrücklich eingeräumt werden. LYONESS ist hingegen berechtigt, diese Stammkundenvereinbarung oder einzelne Rechte und Pflichten aus dieser Stammkundenvereinbarung an dritte Personen abzutreten oder auf sonstige Weise zu übertragen.
saldatore
nell'eventualità della successione universale
Explanation:
non autorizzato... anche nell'eventualità della successione unniversale

Weg = (Möglichkeit) = possibilità (neue Wege finden)
eventualità (caso) = Weg (glücklicher Fall)


--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2008-07-08 09:27:01 GMT)
--------------------------------------------------

non autorizzato... anche nell'eventualità della successione u'n'iversale


--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2008-07-08 18:17:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

"... confusione dei patrimoni, **nell'eventualità di un ripudio** da parte del marito ... Egli ha diritto alla metà della successione se si tratta del marito ed il ..."
eprints.unifi.it/archive/00000140/00/Fiorita_dispense_diritto_islamico.pdf

"In tal caso, ***nell’eventualità di continuazione del rapporto contrattuale***, .... scissione, viceversa, sono casi di successione a titolo universale tra ..."
www.compraverde.it/documenti/bandi/PDF/1.pdf

"Progetto di legge C.3308
***Nell'eventualità che una delle parti dell'unione civile*** succeda all'altra per .... e può parimenti autorizzare il coniuge a non usare il cognome stesso, ..."
www.fotopride.net/pacs/PDL/c3308-de-simone.htm

"La catalogazione delle risorse elettroniche in SBN, Roma, ICCU, ..... ***Nell’eventualità di diritti distinti*** (detenuti da uno o più editori) si ..."
www.bibliotechetrevigiane.it/Fbiblioteche/temp/NBM.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2008-07-08 18:31:14 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

"Cerca - Sentenze e decisioni - Repubblica e Cantone Ticino
***Nell'eventualità in cui l'erede legittimario escluso dalla successione*** abbia ricevuto anticipatamente parte della legittima per atto di disposizione tra ..."
www.sentenze.ti.ch/.../document_ita.fiw

"... dall'ANFFAS Nazionale e a certificare il bilancio ***nell'eventualità che il totale delle*** ... titolo particolare, **né per successione a titolo universale**. ..."
www.anffasmodica.it/STATUTO ANFFAS MODICA.pdf
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1per successione (a titolo) universale
Giovanna N.
4nell'eventualità della successione universale
Cristina intern


Discussion entries: 2





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
per successione (a titolo) universale


Explanation:
-

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 624

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
1 day4 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nell'eventualità della successione universale


Explanation:
non autorizzato... anche nell'eventualità della successione unniversale

Weg = (Möglichkeit) = possibilità (neue Wege finden)
eventualità (caso) = Weg (glücklicher Fall)


--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2008-07-08 09:27:01 GMT)
--------------------------------------------------

non autorizzato... anche nell'eventualità della successione u'n'iversale


--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2008-07-08 18:17:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

"... confusione dei patrimoni, **nell'eventualità di un ripudio** da parte del marito ... Egli ha diritto alla metà della successione se si tratta del marito ed il ..."
eprints.unifi.it/archive/00000140/00/Fiorita_dispense_diritto_islamico.pdf

"In tal caso, ***nell’eventualità di continuazione del rapporto contrattuale***, .... scissione, viceversa, sono casi di successione a titolo universale tra ..."
www.compraverde.it/documenti/bandi/PDF/1.pdf

"Progetto di legge C.3308
***Nell'eventualità che una delle parti dell'unione civile*** succeda all'altra per .... e può parimenti autorizzare il coniuge a non usare il cognome stesso, ..."
www.fotopride.net/pacs/PDL/c3308-de-simone.htm

"La catalogazione delle risorse elettroniche in SBN, Roma, ICCU, ..... ***Nell’eventualità di diritti distinti*** (detenuti da uno o più editori) si ..."
www.bibliotechetrevigiane.it/Fbiblioteche/temp/NBM.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2008-07-08 18:31:14 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

"Cerca - Sentenze e decisioni - Repubblica e Cantone Ticino
***Nell'eventualità in cui l'erede legittimario escluso dalla successione*** abbia ricevuto anticipatamente parte della legittima per atto di disposizione tra ..."
www.sentenze.ti.ch/.../document_ita.fiw

"... dall'ANFFAS Nazionale e a certificare il bilancio ***nell'eventualità che il totale delle*** ... titolo particolare, **né per successione a titolo universale**. ..."
www.anffasmodica.it/STATUTO ANFFAS MODICA.pdf


Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 401
7 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?