KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

KESt

Italian translation: imposta su reddito di capitale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:KESt - Kapitalertragssteuer
Italian translation:imposta su reddito di capitale
Entered by: Giuliana Buscaglione

09:32 Jul 8, 2008
German to Italian translations [PRO]
Law: Contract(s)
German term or phrase: KESt
Buongiorno a tutti

die treuhändig erlegten beiden Kaufpreisraten (samt anerlaufenen Zinsen abzüglich KESt und Spesen) an die Verkäuferin auszufolgen.

Immagino che St stia per Steuer...
Grazie!
Chiara
Chiara De Rosso
Kapitalertragssteuer - imposta su reddito di capitale
Explanation:
Kapitalertragssteuer

Imposte Dirette - Irpef - Redditi Di Capitale - Dispense di ...
Valide dispense su: **Imposte** dirette - Irpef - **Redditi di capitale**. Dispense di Diritto Tributario di Giurisprudenza - Università degli Studi della CALABRIA.
doc.studenti.it/dispense/diritto-tributario/imposte-dirette-irpef-redditi-capitale.html


--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2008-07-08 09:42:31 GMT)
--------------------------------------------------

>>>>> IRC - Imposta sul Reddito di Capitale <<<<

"Noi su di noi ... raggiungere un massimo di proventi con obbligazioni esenti da Imposta sul Reddito di Capitale (IRC) in un fondo gestito professionalmente. ..."
https://www.rcm.at/it/b0000/b2000/b2150.html
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
grazie mille ancora!!!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3Kapitalertragssteuer - imposta su reddito di capitale
Cristina intern
4 +2imposta (tedesca) sul reddito da capitali
Heike Steffens


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Kapitalertragssteuer - imposta su reddito di capitale


Explanation:
Kapitalertragssteuer

Imposte Dirette - Irpef - Redditi Di Capitale - Dispense di ...
Valide dispense su: **Imposte** dirette - Irpef - **Redditi di capitale**. Dispense di Diritto Tributario di Giurisprudenza - Università degli Studi della CALABRIA.
doc.studenti.it/dispense/diritto-tributario/imposte-dirette-irpef-redditi-capitale.html


--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2008-07-08 09:42:31 GMT)
--------------------------------------------------

>>>>> IRC - Imposta sul Reddito di Capitale <<<<

"Noi su di noi ... raggiungere un massimo di proventi con obbligazioni esenti da Imposta sul Reddito di Capitale (IRC) in un fondo gestito professionalmente. ..."
https://www.rcm.at/it/b0000/b2000/b2150.html

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 401
7 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
grazie mille ancora!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heike Steffens: come vedi, ogni tanto abbiamo anche le stesse idee e anche quasi contemporaneamente :-)
21 mins
  -> Grazie Heike...... Imposta (anche) italiana: IRC - Imposta su'l' Reddito d'i' Capitale

agree  Marina Murrau: indicazione correttissima, anche se io direi Imposta sul Reddito da Capitale, ma è solo questione di gusti linguistici...
31 mins
  -> IRC = "Imposta sul Reddito d'i' Capitale" o "Imposta sul Reddito d'a' Capitale" ? Dilemma Google

agree  dieter haake: ;-)
1 hr
  -> Grazie Dieter

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
KESt = Kapitalertragssteuer
imposta (tedesca) sul reddito da capitali


Explanation:
Fonte: I Grandi Dizionari Sansoni

Heike Steffens
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 67

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina intern: AGREE - for the sake of peace and quiet (now and in future) - "Imposta sul Reddito" è definizione internazionale. Cambia solo la sigla... KESt = "Kapital-Ertrags-Steuer" - IRC = "Imposta sul Reddito d'i' Capitale".
30 mins
  -> Grazie anche a te ... ho pensato che la sigla "KEST" si riferisse proprio all'imposta tedesca, anche se naturalmente un'imposta di questo genere esiste in Italia.

agree  Katia De Gennar: credo sia la versione più corretta; in Italia è molto usata anche l'espressione capital gains; vedi http://www.miaeconomia.it/FONDIRISPARMIO/Ilfiscodeifondi_6_3...
52 mins
  -> grazie Katia :-))