KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

wobei

Italian translation: (Infatti)


10:18 Feb 1, 2009
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
German term or phrase: wobei
Auf jeden Fall haben die Organe der Klägerin das Trustvermögen während der letzten Jahre durch umsichtige Investitionen wesentlich erhöht, wobei die jährliche Performance des "Investment Management Kontos" für eine Dreijahresperiode, welche am 31. Dezember 2007 endete, 9.09% betrug.
Manuela Cravotta
Italy
Italian translation:(Infatti)
Explanation:
Wobei è sempre un po' fastidioso da tradurre. Spesso lo elimino e ricomincio una nuova frase.

In questo caso direi forse: Infatti, il rendimento annuale ecc.
Selected response from:

LuciaC
United Kingdom
Grading comment
Perfetto! Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3(Infatti)
LuciaC
3mentre
Diletta Pinochi
3 -1per cui
Margherita Ferrero


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
per cui


Explanation:
secondo come ptraduci, potresti anche svolgere con un gerundio
(ammontando ...)

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 112

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  eva maria bettin: mi dispiace- per cui sarebbe una conseguenza- e non mi pare il caso
9 hrs

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mentre


Explanation:
mentre/e.. o cmq una congiunzione che coordini le due frasi!
Buon lavoro!

Diletta Pinochi
Belgium
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
(Infatti)


Explanation:
Wobei è sempre un po' fastidioso da tradurre. Spesso lo elimino e ricomincio una nuova frase.

In questo caso direi forse: Infatti, il rendimento annuale ecc.

LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
Perfetto! Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: infatti! :-)
17 mins

agree  Sibylle Gassmann
44 mins

agree  eva maria bettin: infatti! ogni tanto vanno messo i punti! si capisce molto meglio
7 hrs