KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

Lieferant und Gegenüberstellung der bisherigen / neuen Preise

Italian translation: confronta la differenza in euro e in percentuale tra i prezzi attuali e quelli nuovi


19:25 Feb 15, 2009
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Law: Contract(s)
German term or phrase: Lieferant und Gegenüberstellung der bisherigen / neuen Preise
Es erfolgt seitens Lieferant eine Gegenüberstellung der bisherigen / neuen Preise mit der Veränderung in Euro bzw. in Prozent:ll fornitore effettua una confronto in euro e in percentuale tra i prezzi attuali / nuovi e quelli modificati.

Questa traduzione non mi convince affatto, non riesco a capire bene la frase, in quanto a me suonerebbe come se il fornitore confronti i prezzi fino allora validi con i nuovi in euro e percentuale, ma non capisco Veranderung se si riferisce alle modifiche effettuate ai prezzi o a euro e prozent...spero di essere stato chiaro
THX
antonio aloisio
Italy
Italian translation:confronta la differenza in euro e in percentuale tra i prezzi attuali e quelli nuovi
Explanation:
Potrebbe essere così...

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2009-02-15 19:34:35 GMT)
--------------------------------------------------

Valuta la variazione di prezzo e la scrive, oltre che in euro, anche in %: es. prezzo attuale 100, prezzo nuovo 130, variazione +30 e 30%

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2009-02-20 09:18:20 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie! :)
Selected response from:

Mario Altare
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1confronta la differenza in euro e in percentuale tra i prezzi attuali e quelli nuovi
Mario Altare
3il fornitore fa un confronto tra i prezzi finora in vigore e quelli nuovi
eva maria bettin


Discussion entries: 1





  

Answers


3 days13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il fornitore fa un confronto tra i prezzi finora in vigore e quelli nuovi


Explanation:
continuo la traduzione: ... e quelli nuovi sia in termini monetari dovuti all'applicazione dell €, sia in percentuale assoluta - es- ieri 100- oggi 120- = 20%
spero possa servire.


eva maria bettin
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 85
Notes to answerer
Asker: Non specificave se si trattasse o meno di prezzi prima non espressi in Euro, tuttavia come scritto nella domanda non riuscivo a capire a cosa si riferisse Veraenderung...


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
confronta la differenza in euro e in percentuale tra i prezzi attuali e quelli nuovi


Explanation:
Potrebbe essere così...

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2009-02-15 19:34:35 GMT)
--------------------------------------------------

Valuta la variazione di prezzo e la scrive, oltre che in euro, anche in %: es. prezzo attuale 100, prezzo nuovo 130, variazione +30 e 30%

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2009-02-20 09:18:20 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie! :)

Mario Altare
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 32
Notes to answerer
Asker: grazie, mi sembra ottimo


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  eva maria bettin: abbiamo detto la stessa cosa- non me ne ero accorta- altrimenti evitavo la risposta - buon lavoro
3 days13 hrs
  -> Grazie! :)