KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

Auseinandersetzungsguthaben

Italian translation: quota di liquidazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Auseinandersetzungsguthaben
Italian translation:quota di liquidazione
Entered by: Christel Zipfel

14:21 Mar 26, 2004
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / condizioni di vendita
German term or phrase: Auseinandersetzungsguthaben
Riporto la frase_
die ausgeschlossenen Erben haben Anspruch auf Auszahlung des Auseinandersetzungsguthabens des verstorbenen Gesellschafers ...
Si tratta di un contratto di società sas

Non so esattamente che cosa si intenda con la parola indicata. Qualcuno sa la traduzione italiana?
francybi
Italy
quota di liquidazione
Explanation:
Diz. giuridico Conte

Per una volta, mi sembra corretto in quanto lo trovo confermato in numerosi siti, ad. esempio:


... essere proposta, non già sotto il profilo della liquidazione della quota del socio
defunto, ma sotto il profilo della quota di liquidazione del patrimonio ...
biz.supereva.it/progettogiuridico/ Dottrina/Rapportosas.htm - 17k -

... 1 Buchst. b). (2) Der Ausgeschiedene kann lediglich sein Auseinandersetzungsguthaben,
nicht auch einen Anteil an den Rücklagen und dem sonstigen Vermögen der ...
www.berliner-baer-koepenick.de/satzung1.htm - 21k -

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 42 mins (2004-03-26 18:04:32 GMT)
--------------------------------------------------

Auseinandersetzung = die zur Auflösung von Gemeinschaftsverhältnissen erforderliche Aufteilung des gemeinschaftlichen Vermögens (Brockhaus)
Auseinandersetzungsguthaben = la quota di eredità che spetta a ciascuno degli eredi o, in caso di scoglimento di una società, a ciascuno dei soci.
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4quota di liquidazione
Christel Zipfel
3averi oggetto di controversiasmarinella


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
averi oggetto di controversia


Explanation:
+

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 219

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
quota di liquidazione


Explanation:
Diz. giuridico Conte

Per una volta, mi sembra corretto in quanto lo trovo confermato in numerosi siti, ad. esempio:


... essere proposta, non già sotto il profilo della liquidazione della quota del socio
defunto, ma sotto il profilo della quota di liquidazione del patrimonio ...
biz.supereva.it/progettogiuridico/ Dottrina/Rapportosas.htm - 17k -

... 1 Buchst. b). (2) Der Ausgeschiedene kann lediglich sein Auseinandersetzungsguthaben,
nicht auch einen Anteil an den Rücklagen und dem sonstigen Vermögen der ...
www.berliner-baer-koepenick.de/satzung1.htm - 21k -

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 42 mins (2004-03-26 18:04:32 GMT)
--------------------------------------------------

Auseinandersetzung = die zur Auflösung von Gemeinschaftsverhältnissen erforderliche Aufteilung des gemeinschaftlichen Vermögens (Brockhaus)
Auseinandersetzungsguthaben = la quota di eredità che spetta a ciascuno degli eredi o, in caso di scoglimento di una società, a ciascuno dei soci.

Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 195